Stamattina, verso le ore 11 e 15, una Renault Megane ha invaso improvvisamente la zona alta di Piazza Risorgimento, ad Avezzano, andando ad impattare contro i cubi di marmo lì posizionati ed utilizzati come sedute.
Intervenuti immediatamente gli agenti del Reparto infortunistica stradale del Comando della Polizia Locale; identificato il guidatore che ha causato l’incidente, un anziano di 95 anni, che ha invaso la Piazza procedendo da via Corradini e che è stato trovato dagli agenti in stato confusionale: non si è mai allontanato dalla zona del sinistro.
Nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati danni al patrimonio: il Comando della Polizia Locale rammenta che l’area interessata è isola pedonale permanente e che, quindi, non vi si può accedere a bordo di vetture.
Al guidatore è stato elevato un verbale contenente una sanzione amministrativa dagli agenti della Polizia Locale; in più, l’anziano è stato segnalato alla Prefettura, per capire se possa o no continuare a guidare l’auto in totale sicurezza, vista anche l’età anagrafica.