INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Io Studio: in pagamento presso uffici postali borse a studenti beneficiari

Quaresimale: "All'Abruzzo sono stati accreditati circa 805 mila euro che ci hanno permesso di finanziare 4.027 borse di studio"

Dalla prossima settimana sarà possibile riscuotere presso tutti gli uffici postali le borse di studio del programma ministeriale Io Studio relative all’anno scolastico 2021/2022, riservate agli studenti delle scuole medie superiori. Lo comunica l”assessore all’Istruzione, Pietro Quaresimale, dopo che il Ministero ha accredito le somme destinate all’Abruzzo alla tesoreria delle Poste italiane.

“Per venire incontro alle famiglie – precisa Quaresimale – abbiamo provveduto ad inviare ai comuni nei quali sono residenti gli studenti l’elenco dei beneficiari in modo da accelerare le procedure di riscossione. In questo senso, chiediamo ai comuni la necessaria collaborazione affinché avvisino i destinatari delle borse di studio per invitarli quanto prima alla riscossione presso gli uffici postali. Per l’anno scolastico 2021/2022 – precisa l’assessore all’Istruzione – all’Abruzzo sono stati accreditati circa 805 mila euro che ci hanno permesso di finanziare 4.027 borse di studio a studenti con reddito familiare Isee di 7.231,63 euro per un importo di 200 euro ciascuna “.

Per la riscossione, le famiglie o gli studenti stessi, se maggiorenni, possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità. Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione è necessario contattare direttamente il Ministero dell’Istruzione e del Merito agli indirizzi di posta elettronica: iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

28enne di Roma si perde in montagna

Allertato il soccorso alpino della Regione Abruzzo. Decollato l'elicottero da Preturo.
Redazione IMN

“Oltre le aspettative” come stupire gli ospiti e ricevere complimenti

Il 31 luglio presso il Plaza Wedding Expirience
Redazione IMN

Fallimento Mercatone Uno, in Abruzzo chiudono 3 punti vendita

Redazione IMN