INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La Lega chiede un ministero per la Famiglia

Lo ha annunciato il leader del Carroccio, Matteo Salvini. Il Capogruppo leghista al Senato: "Autonomia e presidenzialismo nel programma elettorale del Centrodestra sono temi centrali da portare a casa".

Lega Salvini

Lo ha confermato all’ANSA il capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo, che ha detto: “Con questo governo si spera di concretizzare i progetti che in Parlamento abbiamo più volte sostenuto, cercando di seguire l’esempio delle politiche del Trentino Alto Adige, la Regione che ha l’indice di natalità più alto“.

La Lega “gradirebbe molto” ricoprire il ministero per Affari regionali, autonomia e riforme e, assicura Romeo, “sarà garanzia di stabilità per il governo e per il Paese”.

“Ci sono trattative in corso. Come non ci sono veti, non ci sono diktat – chiarisce Romeo -, ma l’autonomia è una battaglia che la Lega porta avanti. Autonomia e presidenzialismo nel programma elettorale centrodestra sono temi centrali da portare a casa”. Infine Romeo ribadisce che per la Lega “più il governo è politico e meglio è: la politica deve dare gli indirizzi, i tecnici possono dare una mano a realizzarli”.

“Non ci sono veti di alcun tipo su Matteo Salvini, il cui ottimo lavoro ai tempi del Viminale non è in discussione”, riferiscono fonti della Lega.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Missioni umanitarie nel Congo, riconoscimento per l’abruzzese Barone

Francesco Barone è stato premiato per la sua attività di sostegno del Centro di formazione e di ...
Redazione IMN

Il campo base di Forme è smantellato

Dopo quasi un mese di ricerche, di tecnologia sul campo, di uomini e donne del soccorso provenienti ...
Redazione IMN

Uova al Finopril, la Regione assicura: «Nessuna emergenza»

Redazione IMN