INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La premier firma la Manovra: “Coraggiosa”

Sul piatto 35 miliardi di euro per il 2023. Giorgia Meloni lo considera un bilancio "familiare. Una manovra figlia di scelte politiche".

Approvata dal Consiglio dei Ministri la Manovra economica da 35 miliardi per il 2023.

Lo ha annunciato alla stampa la premier Giorgia Meloni.

“Sono molto soddisfatta del lavoro fatto con questa manovra perché non si limita a un lavoro ragionieristico ma fa scelte politiche e la presenta un governo che in appena un mese ha scritto e presentato una manovra che ricalca e racconta di una visione politica”, ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa dopo l’approvazione della manovra”, ha detto all’Ansa.

Sono contenta che l’approccio che abbiamo avuto, per come lo vedo, è quello di un bilancio familiare, quando ti occupi di bilancio familiare se mancano risorse non stai a preoccuparti del consenso ma di cosa sia giusto fare per far crescere la famiglia nel migliore dei modi“.

Questa è una manovra figlia di scelte politiche, come è giusto e normale che sia per un governo politico, abbiamo scelto e concentrato le risorse, è una manovra coraggiosa, coerente con gli impegni che abbiamo preso con il popolo italiano e che scommette sul futuro”.

Alla base delle norma che conta complessivamente 35 miliardi di euro ci sono due grandi priorità: la crescita, cioè mettere in sicurezza il tessuto produttivo” e, dall’altra parte “la giustizia sociale, vale a dire l’attenzione alle famiglie e ai redditi più bassi”, ha aggiunto la premier.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cam, si decide il nuovo presidente: Fabrizi in pole

Oggi l'assemblea dei soci per il nuovo presidente, il pole scatta il direttore di Confagricoltura ...
Redazione IMN

A scuola di ambiente in piazza Risorgimento

Studenti di Avezzano alla scoperta dei segreti della natura
Redazione IMN

Autorità cinesi in Abruzzo per un corso di formazione

Redazione IMN