INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

La Protezione Civile di Avezzano presente Cesena

Da Avezzano, è partito anche un altro furgone carico di beni di prima necessità

Stamattina, alle ore 5 e 30, i volontari della Protezione Civile di Avezzano sono partiti per il raduno della Colonna Mobile della Protezione Civile abruzzese, coordinata dal direttore regionale Mauro Casinghini. Obiettivo, portare aiuto alla popolazione emiliana colpita dall’alluvione.

I volontari di Avezzano stanno dando una mano proprio nella città di Cesena, che nella giornata di ieri ha registrato la visita di Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Ue e resteranno quattro giorni per aiutare nelle operazioni di sgombero, nelle attività di manodopera e di rimozione dei fanghi. Da Avezzano, è partito anche un altro furgone carico di beni di prima necessità, tra cui coperte, acqua, dispositivi per la protezione e prodotti per l’igiene personale.

Presenti tra gli altri il delegato alla Protezione Civile per il Comune di Avezzano, consigliere comunale Maurizio Seritti, il coordinatore Umberto Tonon e il collaboratore del sindaco maresciallo Giorgio Di Biase.

Il dipartimento di Protezione Civile nazionale, con tutte le sue ramificazioni regionali e locali, prosegue incessantemente da settimane le attività di assistenza alla popolazione, di intervento sulle oltre 700 strade chiuse alla circolazione e sulle centinaia di dissesti rilevati dalle squadre di tecnici ed esperti sul territorio. Sarebbero ancora più di 20 mila le persone fuori casa, di cui circa 1.500 ospitate negli alberghi e nelle strutture allestite dai Comuni.

“Anche questa volta – sottolinea il sindaco Di Pangrazio che ringrazia i volontari della città- Avezzano è pronta a fare la sua parte e dare sostegno nei momenti più difficili”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Salviano la corsa in onore di San Giuseppe da Leonessa

Redazione IMN

Provincia, un milione di euro per la viabilità

Affidati i lavori per la sistemazione della Dorsale Palentina e Circonfucense
Redazione IMN

Riparte il mercato del sabato: CNA c’è

Gianfelice Angelone: "Il diritto al lavoro, anche per questa categoria, è sacrosanto".
Redazione IMN