INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La scuola primaria Pomilio ha la palestra

Dopo tanta attesa finalmente la bella notizia

Una notizia attesa da tempo e accolta davvero con molta gioia, quella relativa alla  nota n. 82496 del 29.11.2023, in cui  l’Ufficio Tecnico, diretto dall’Arch. Ferretti, ha definito l’uso condiviso, a partire da lunedì 4 dicembre, dell’impianto sportivo comunale situato in via L.Sturzo/via Massa d’Albe, tra la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Corradini-Pomilio”, via Frescobaldi, e la scuola secondaria “A. Vivenza”.

Una soluzione attesa da tanto tempo dalla scuola e dalle famiglie per l’importanza di spazi adeguati da garantire ai più piccoli, riconoscendo l’importanza dell’attività fisica per il benessere e per lo sviluppo di competenze trasversali legate al movimento e alla coordinazione.

La Dirigente scolastica Dott.ssa Irene Bracone ringrazia, a nome suo e di tutta la comunità scolastica, l’Amministrazione Comunale di Avezzano per la sensibilità e la cura con le quali ha voluto conciliare i bisogni educativi dei più piccoli, dando la giusta importanza alla promozione dell’attività sportiva di base, considerato il momento che stiamo vivendo in cui vanno ricostruite, anche attraverso lo sport, le relazioni sociali e vanno promossi sani stili di vita.
“Siamo veramente orgogliosi e felici – aggiunge la Dirigente Scolastica – per il risultato ottenuto, sarà per noi un’ulteriore possibilità per arricchire e completare l’offerta formativa del nostro Istituto.”

Inoltre la Scuola primaria Pomilio aprirà le porte della scuola a tutti i bambini e i genitori interessati al progetto educativo e formativo della scuola, il giorno 20 dicembre, dalle 14 alle 16.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, Camara non basta: 1-1 con l’Angolana

I granata vanno in vantaggio ma si fanno raggiungere dagli adriatici
Redazione IMN

PD, Pezzopane annuncia sostegno a Bonaccini

L'ex deputata sostiene il candidato alle primarie del Partito Democratico
Redazione IMN

Due marsicani sul Cammino di Santiago

Soricone: "Seguiamo il loro cammino con attenzione e ammirazione"
Redazione IMN