INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Lanciano, Coldiretti: “450 bambini a lezione di miele”

Visita del presidente Marsilio nello stand Coldiretti

Sono 450 gli studenti che questa mattina hanno trascorso una giornata diversa dal solito in occasione della visita alla fiera di Lanciano. Le scuole primarie di Lanciano sono state accolte da Coldiretti Chieti nel padiglione n.3 per una lezione sul mondo del miele e sull’importanza dell’apicoltura per il bene del pianeta con la fattoria l’Arnia di Adina di Tornareccio e l’apicoltura Adi.

Cinquanta minuti in compagnia di una vera arnia alla scoperta dei segreti del miele suscitando l’attenzione dei piccoli studenti che, al termine, hanno fatto domande interagendo con curiosità con gli apicoltori presenti.

Intanto, nello spazio Coldiretti, visita ufficiale del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che ha incontrato il direttore di Coldiretti Chieti Luca Celestino e i produttori di Campagna Amica e Coldiretti Donne Impresa. Marsilio, tra gli immancabili selfie e strette di mano, è stato poi coinvolto dalle imprenditrici di Coldiretti donne impresa e dall’agrichef Elisabetta Caniloro in una attività divertente: la preparazione di una ferratella tradizionale. Una “sfida” che il presidente non ha affatto disdegnato scommettendo sulla riuscita del dolce tipico che, con ottimo risultato,  è stato cotto “secondo tradizione”. “A parte i momenti più leggeri l’incontro con il presidente della Regione Abruzzo è stato un modo per fare il punto sulle problematiche del settore – dice Luca Celestino Direttore di Coldiretti Chieti. La provincia chietina, che ospita la fiera, è una provincia a forte vocazione agroalimentare con eccellenze e qualità che vanno valorizzate e tutelate”. Soddisfatto anche il presidente di Coldiretti Chieti.

“Sono stati quattro giorni intensi e ricchi di attività, confronti e incontri – dice Pier Carmine Tilli – la fiera di Lanciano si conferma un appuntamento importante per il settore ma anche un evento di confronto tra produttori e consumatori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grande Marsica, Santilli: “Esiste già, evitare doppioni”

Sindaco di Celano: "34 Comuni Marsicani hanno già dato vita istituzionalmente all’Unione dei ...
Redazione IMN

Tasse sisma: il Decreto Gentiloni approda in Parlamento

Redazione IMN

VIDEO. L’Abruzzo nella morsa degli incendi, Mazzocca: «Secondo gli ultimi dati, il 95% dei roghi è di origine dolosa»

Gioia Chiostri