INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: a Villa Letizia risonanza aperta

Si tratta di Esaote S-Scan di ultima generazione

Si chiama Esaote S-scan ed è una risonanza aperta di ultima generazione “sinonimo di alta qualità di immagine, efficienza nel tempo d’esame ed un alto livello di comfort per il paziente”: da ieri è in funzione nella casa di cura di Villa Letizia, struttura convenzionata con il sistema sanitario nazionale che si trova a Preturo, frazione del comune dell’Aquila.

Secondo i medici della clinica privata le innovative caratteristiche tecniche e di utilizzo permettono “un accesso facile e diretto del paziente, garantito dal design aperto e compatto del magnete, che fanno di S-scan il sistema ideale per lo studio delle articolazioni, come mano, polso, gomito, spalla, ginocchio, caviglia, piede, nonché per lo studio della colonna cervicale e lombare”.

Il patron della casa di cura, Enrico Vittorini, sottolinea che “l’importante investimento dota la nostra struttura di un nuovo macchinario diagnostico e mostra come il nostro obiettivo è di dare risposte sempre più performanti alla utenza in un territorio che da decenni sta a cuore alla mia famiglia e al mio gruppo, un territorio che attrae pazienti da fuori provincia e regione. Nel corretto rapporto pubblico – privato, la nuova risonanza è a disposizione per ogni esigenza anche della sanità pubblica”.

Il sistema “real-time” comprende un display interattivo sul gantry per ottimizzare il posizionamento del paziente. Questa funzionalità semplifica e velocizza le operazioni di posizionamento evitando di dover verificare il corretto posizionamento alla console prima di lanciare l’esame.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Potenziata la linea commerciale della TUA

Dal 19 settembre nuovi collegamenti bus Sulmona-Avezzano-Roma
Redazione IMN

Le foreste vetuste di Villavallelonga patrimonio comune da tutelare: il riconoscimento dell’Unesco e il convegno al Teatro dei Marsi

Gioia Chiostri

Servizi scolastici: rimborso libri e borse di studio

Sono oltre 140 i beneficiari che nei prossimi giorni riceveranno una comunicazione via mail ...
Redazione IMN