INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, riprende il progetto “Adotta una scuola”

Volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dell'Associazione Nazionale Alpini in campo per agevolare l’entrata e l’uscita dalle scuole.

“Da questa mattina” si legge in una nota dell’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Stradale Laura Cucchiarella “davanti alle scuole cittadine hanno ripreso l’attività di supporto i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dell’Associazione Nazionale Alpini per agevolare l’entrata e l’uscita dalle scuole. Quest’anno, inoltre, darà il proprio contributo anche l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato”.

“I plessi sui quali opereranno i volontari al momento sono sei, distribuiti su tutto il territorio comunale, ma non è escluso”, continua l’assessore, “che nel corso dell’anno scolastico, a fronte della disponibilità di un maggior numero di unità, le scuole ‘adottate’ potrebbero aumentare”.

“Il supporto fornito da queste donne e da questi uomini è molto prezioso e rende possibile, unitamente all’attività del personale della Polizia Municipale, la copertura di molti istituti scolastici, garantendo sicurezza per bambini, ragazzi e famiglie”.

“Un profondo e sentito ringraziamento va ai volontari ed ai presidenti di queste associazioni che si sono messi a disposizione e faranno, di certo, un ottimo lavoro” conclude l’assessore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi al lutto per la scomparsa di Adriano Lauri

Redazione IMN

Grande attesa per la Befana del Poliziotto

Tutto pronto per l'evento tradizionale a Roma
Redazione IMN

Bennato: 50 biglietti promo per i telespettatori di IMN

Il nostro giornale è partner ufficiale dell’evento principe del cartellone di Harmonia Novissima
Redazione IMN