INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

L’Aquila verso il voto: presentata la coalizione di centrodestra

Programma e liste a sostegno del sindaco uscente Biondi

Nei giorni scorsi è tornato a riunirsi il tavolo di centrodestra per fare il punto sulle prossime elezioni comunali dell’Aquila, in programma il 12 giugno, con possibile secondo turno il 26. Al centro dei lavori lo stato di avanzamento di stesura del programma e la composizione delle liste in appoggio a Pierluigi Biondi, sindaco uscente del capoluogo abruzzese, in campo in cerca del bis.

Definita la compagine e il numero delle forze in campo: un ampio perimetro che include partiti tradizionali e consolidati e forze civiche neonate, alla prima esperienza elettorale. Necessario il punto anche alla luce dei nuovi ingressi nella coalizione, recentemente annunciati da Biondi che, oltre a Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, L’Aquila Futura, L’Aquila al centro e Progetta, potrà contare anche su Noi con l’Italia e Partito Repubblicano Italiano.

È stato definito anche il nome della civica di riferimento del sindaco: Civici e indipendenti per Biondi sindaco, che raccoglie l’eredità, anche nelle forme e nei colori del simbolo, di Benvenuto presente che, nel 2017, raggruppava un nutrito gruppo di simpatizzanti. I prossimi giorni saranno dedicati all’avvio della campagna elettorale, agli incontri sul territorio e a quelli più ampi, anche tematici.

Questa mattina, nella sala conferenze dell’hotel 99 cannelle, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della coalizione di centrodestra a sostegno proprio di Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, i sindaci incontrano il ministro Giovannini

Sul tavolo il caro pedaggi e la messa in sicurezza delle autostrade abruzzesi
Redazione IMN

VIDEO. Sotto organico Asl1, FP CGIL lancia l’allarme, Tordera risponde: «Ci saranno concorsi»

Kristin Santucci

VIDEO. Torna l’appuntamento sportivo e turistico con L’Ecomaratona dei Marsi: tutti a Collelongo

Gioia Chiostri