INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’Arma dei Carabinieri compirà 209 anni

La cerimonia si terrà il prossimo 5 giugno nella cornice esterna del palazzo dell’Emiciclo. L’Aquila, come lo scorso anno, accoglie con entusiasmo i festeggiamenti.

Tra pochi giorni, l’Arma dei carabinieri si appresta a festeggiare il 209° anno dalla sua fondazione.

Nell’attesa della solenne cerimonia, che si terrà il prossimo 5 giugno nella cornice esterna del palazzo dell’Emiciclo, sono in corso i preparativi e gli inviti del comandante provinciale, Col. Nicola Mirante, rivolti alle autorità civili, militari ed a tutti i cittadini.

L’Aquila, come lo scorso anno, accoglie con entusiasmo i festeggiamenti, e la cittadinanza si è resa ancora più partecipe ai preparativi dell’evento, che vedono, grazie anche alla gentile collaborazione dei commercianti della città, l’allestimento di una vetrina in pieno centro decorata con i simboli della Repubblica, l’uniforme storica e l’impareggiabile armatura in dotazione ai carabinieri del Reggimento Corazzieri guardie della Repubblica.

Lungo il corso principale, inoltre, sulle facciate dei palazzi storici, viene proiettato il coinvolgente cortometraggio realizzato per rendere onori all’Arma, al suo operato ed a quello dei tanti militari in servizio nell’aquilano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

2-2 che strilla nella domenica di Seconda: pari avvincente tra Canistro e Plus Ultra

Kristin Santucci

Senatrice non mostra green pass, ma entra in Senato

Dopo questo caso, non si potrà più entrare senza il certificato
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 152 nuovi casi, ricoveri in aumento

Boom nell'Aquilano: 77 nuovi positivi in 24 ore. Il tasso di positività è pari all'1.20 per cento
Redazione IMN