INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Italia è uno dei Paesi peggiori dove guidare l’auto

I Paesi Bassi in cima alla classifica stilata da esperti di assicurazione su 22 nazioni.

Blocco Autostrade: Pepe chiede intervento Arta

Tra i criteri tenuti in considerazione, la qualità delle strade, le ore trascorse nel traffico, le spese per mantenere la vettura e il tasso di mortalità stradale tra i criteri presi in considerazione.

Nella classifica 2023 dei Paesi migliori e peggiori per guidare e possedere una macchina, stilata da esperti di assicurazione, i Paesi Bassi arrivano al primo posto mentre l’Italia è nelle ultime posizioni. La notizia è stata riportata dall’Agi.it.

Oltre alla bellezza delle strade e degli scorci da scoprire per chi viaggia in auto, la classifica incrocia una serie di criteri per determinare il piacere di guidare, influenzato di fatto da molteplici fattori.

Per stilare la classifica, ‘Confronta il mercato’ (‘Compare the market’) ha analizzato qualità delle strade, le ore medie di congestione del traffico, varie spese automobilistiche tra assicurazione, benzina e il tasso di mortalità stradale per valutare in 22 Paesi quali sono i migliori in assoluto per i proprietari di auto e quali, invece, rendono la vita difficile agli automobilisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si getta dalla finestra dell’ospedale, morto 79enne

L'uomo aveva gravi patologie epatiche
Redazione IMN

Domani appuntamento con DONNAin …lettura

DONNAin …lettura è l’appuntamento di Sabato 21 agosto alle ore 17,30 all’AIA dei Musei, perché ...
Redazione IMN

VIDEO. Luco-Celano: il derby va all’Angizia, vittoriosa per 3-1

Alice Pagliaroli