INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Lascia bomba da mortaio in strada, denunciato

Momenti di paura in pieno centro a Pescara, intervento Squadra Volante

Momenti di paura ieri  mattina in pieno centro a Pescara dove una bomba da mortaio è stata ritrovata, abbandonata ai lati di un cassonetto per il conferimento di rifiuti, dopo una segnalazione di un cittadino alla sala operativa del 113.
Immediatamente è scattato l’allarme – scrive l’Ansa – con il personale della Squadra Volante e del Nucleo Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pescara che sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno fatto scattare il piano coordinato per mettere in sicurezza l’intera area.
Gli artificieri hanno accertato che si trattava di una bomba da mortaio cal. 81 mm risalente alla seconda guerra mondiale, completamente inerte in quanto priva di spoletta e materiale esplosivo.

Successivamente in seguito ad una attività investigativa è stato possibile risalire nell’immediatezza alla persona che si era liberata dell’ordigno inerte, un uomo già denunciato di recente per fatti analoghi, che è stato indagato per il reato di procurato all’allarme presso e per aver detenuto parti di armi e munizionamento da guerra.
L’ordigno è stato rimosso dagli artificieri ripristinando così la circolazione dei mezzi e delle persone nella zona. Sul posto per la regolazione del traffico sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Partiti i lavori di restauro del Torrione

Ha preso il via nei giorni scorsi uno degli interventi di restauro post sisma 2009 più attesi che ...
Redazione IMN

Luco, Associazioni cittadine protagoniste nella serata speciale dedicata

Luco dei Marsi, Associazioni cittadine protagoniste nella serata speciale dedicata
Redazione IMN

Comune di Canistro: Bonus Bebè per i nati nel 2018