INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Lavori alla Vivenza per campo basket e pallavolo

Di Berardino: “Perfettamente nei tempi: i lavori partiranno subito, riqualificheremo tutta l’area esterna del complesso scolastico: le nostre scuole restano un fiore all’occhiello abruzzese”

COMUNICATO STAMPA

È stato firmato ieri il contratto d’appalto per l’avvio del cantiere dei lavori di riqualificazione e sistemazione di tutto il perimetro esterno dell’Istituto scolastico “A. Vivenza” della città di Avezzano. La tabella di marcia dell’operazione di restyling da 350 mila euro (importo massimo concedibile da parte del Ministero dell’Istruzione) è stata rispettata perfettamente: i lavori partiranno subito, grazie “ad una sincronia di squadra tra l’Amministrazione comunale e gli uffici tecnici, coordinato dal dirigente Antonio Ferretti”.

Lo dice il vicesindaco di Avezzano con delega alle politiche scolastiche Domenico Di Berardino, che annuncia il nuovo cantiere che andrà a riguardare gli ambienti esterni del complesso scolastico ‘Pomilio-Vivenza’. Grazie alle significative risorse Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale), l’Istituto scolastico di Avezzano andrà a dotarsi, già a partire dalla prossima primavera, di un campo da basket completamente riqualificato e di un nuovissimo campo regolamentare da pallavolo.

Una volta notificato l’inizio dei lavori, la ditta Magnotti Costruzioni Srl , che si è aggiudicata la gara d’appalto, avrà 120 giorni di tempo per concludere l’opera. I lavori andranno a rifunzionalizzare tutta l’area esterna del complesso scolastico, la quale, attualmente, risulta solo in parte attrezzata. “Il Miur – dichiara il vicesindaco Di Berardino – aveva messo a disposizione delle amministrazioni locali fondi importanti per la riqualificazione di palestre, aree gioco, impianti sportivi adibiti ad uso didattico e mense. Il nostro Comune, ancora una volta, si è contraddistinto per rapidità d’azione e capacità amministrativa: ha risposto subito all’avviso pubblico ed ha candidato il proprio progetto per la sistemazione delle aree esterne della scuola secondaria di primo grado. Presso la scuola “Vivenza”, quindi, nascerà un vero e proprio polo sportivo d’eccellenza, in grado di fornire agli studenti, ma anche a squadre che arriveranno da fuori città per gli allenamenti, attrezzature e spazi potenziati, anche per attività connesse alla didattica all’aperto. Questi spazi diventeranno ancora più funzionali alla vita attiva dei nostri giovani. Il tempo di qualità ha bisogno di spazi di qualità ed è ciò che la nostra amministrazione comunale sta facendo, creando in città ancora più luoghi di aggregazione sana e dinamica. Infine, verrà realizzato anche un percorso ginnico all’aperto, con pavimentazione in gomma colata e attrezzature sportive, che collegherà la Vivenza alla vicina scuola primaria “Pomilio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, ASL: “Tampone solo su indicazione del medico”

"No a corsa immotivata dei test, attenersi scrupolosamente alle regole anti contagio"
Redazione IMN

Eccellenza: cuore Angizia, Ciaprini agguanta la Torrese

Paterno ko con il Penne dell'ex Iodice
Redazione IMN

VIDEO. Seconda Categoria, il Cese si candida al titolo: si muove il mercato in entrata

Kristin Santucci