INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vertenza Johnson: Quaresimale convoca tavolo

La riunione servirà a formalizzare il passaggio della vertenza dal tavolo regionale a quello nazionale del ministero dello Sviluppo economico

COMUNICATO STAMPA

 

Nuova riunione del tavolo istituzionale per la crisi della Johnson di Corropoli fissata per giovedì 16 novembre alle ore 11 nella sede dell’assessorato al Lavoro in via Passolanciano a Pescara.

 

La riunione, nelle intenzioni dell’assessore al Lavoro Pietro Quaresimale, servirà a formalizzare il passaggio della vertenza dal tavolo regionale a quello nazionale del ministero dello Sviluppo economico. Questo almeno nelle intenzioni dell’assessore regionale e dei rappresentanti sindacali e dei lavoratori espresse al termine dell’ultima seduta del tavolo regionale del 16 ottobre scorso.

Questa mattina i lavoratori del polo produttivo di Corropoli insieme con i sindacati hanno manifestato davanti ai cancelli della fabbrica, denunciando una situazione difficile che porterà al licenziamento dei lavoratori impegni nella produzione. Alla manifestazione era presente, in segno di solidarietà, anche l’assessore Quaresimale.

 

“In effetti – ha detto Quaresimale – la situazione è difficile e l’ultima riunione del tavolo regionale non ha fatto altro che certificare queste difficoltà anche alla luce delle affermazioni dei rappresentanti della multinazionale americana. Il tavolo nazionale del Mise è chiamato ad individuare un percorso in grado di garantire quanto più possibile i lavoratori, con la proroga del contratto di solidarietà oppure con altre misure di welfare”.

 

Nel corso dell’ultima riunione del tavolo regionale il manager di Johnson ha confermato la volontà dei vertici della multinazionale di chiudere entro la fine dell’anno la produzione nel sito di Corropoli licenziando i 60 addetti e facendo rimanere in vita solo il Centro di ricerca e innovazione che conta circa 78 lavoratori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riduzioni dei bus Tua causa maltempo: gli aggiornamenti

Redazione IMN

VIDEO. Rincaro pedaggi autostradali A24 e A25, Di Natale: «Lo Stato paghi quello che non possono i cittadini»

Gioia Chiostri

Ferragosto, studente alla guida in stato di ebbrezza

Uno studente di 21 anni è stato beccato alla guida sotto effetto di alcol. Per lui, è scattato, a ...
Redazione IMN