INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Le opere di Emanuele Moretti richieste per i set cinematografici

Un prestigioso riconoscimento al giovane artista che giunge da Rai Cinema e dalla “Master Five Cinematografia”

La produzione del film “Diario di spezie”, per la regia di Massimo Donati, ha richiesto a Emanuele Moretti di utilizzare le sue opere pittoriche per l’allestimento del set cinematografico. Un prestigioso riconoscimento al giovane artista che giunge da Rai Cinema e dalla “Master Five Cinematografia”, dopo che anche la “Cattleya”, una delle maggiori società indipendenti di produzione cinematografica, aveva già utilizzato le sue tele nella serie televisiva “Masantonio” con Alessandro Preziosi, che andrà in onda su Canale 5 alla fine di questo anno.

“Diario di Spezie” è un film tratto dall’omonimo romanzo, che ha vinto tra l’altro il Premio “Solinas Giallonero” e che sarà in concorso ai prossi Festival di Cannes, Venezia e Berlino. Interpretata da Fabrizio Ferracane, la pellicola è stata girata in Trentino, Belgio e Germania. Ritroveremo le opere di Moretti all’interno del prestigioso “Muse” il Museo delle Scienze di Trento, progettato dall’archistar Renzo Piano.

Emanuele Moretti, direttore artistico della kermesse di arte contemporanea nella Città di Tagliacozzo, è reduce dal conseguimento del Dottorato presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, con il massimo dei voti e la lode, avendo discusso una tesi intitolata “La consapevolezza silenziosa dell’invisibile”, di cui è stata relatrice la chiar.ma prof.ssa Cecilia Casorati, Direttrice della stessa Accademia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pratola: uomo con problemi mentali aggredisce sindaca

Comprendendo la situazione, la Di Nino ha deciso di non sporgere denuncia
Redazione IMN

La “Chimera dei Marsi” ad Aielli

Venerdì verrà presentata la mostra “Costellazioni archeologiche”
Redazione IMN

Disattende un provvedimento del Tribunale di Avezzano, denunciato 40enne

Redazione IMN