INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Liris: “Cordoglio per Romano, perde vita su Gran Sasso”

Le parole del senatore: "Purtroppo anche i più esperti sono incorsi in situazioni rivelatesi fatali, ma questo non deve mai farci perdere di vista quanto sia importante mettere la sicurezza al primo posto".

“Esprimo vicinanza e profondo cordoglio alla famiglia di Berardino Romano, deceduto a seguito di una caduta sul Gran Sasso. Le insidie che nasconde la montagna sono spesso imprevedibili anche per i più esperti degli escursionisti”.

Lo afferma il senatore Guido Liris.

“Capisco bene quanto sia doloroso perdere un proprio caro, per chiunque è vicino ai tanti che hanno pagato con la vita una passione”, aggiunge, “che purtroppo, negli anni, ha fatto registrare numerose vittime. Purtroppo anche i più esperti sono incorsi in situazioni rivelatesi fatali, ma questo non deve mai farci perdere di vista quanto sia importante mettere la sicurezza al primo posto”.

Anche se a volte la prudenza non basta, bisogna sempre ricordare quanto sia importante guardare attentamente le previsioni meteo prima di intraprendere percorsi in alta quota”, aggiunge.

“Voglio infine esprimere un sentimento di gratitudine nei confronti degli uomini del Soccorso alpino, sempre in prima linea in qualsiasi condizione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abolizione reddito cittadinanza, mobilitazione Partito Democratico

Marinelli: "Replicheremo l’iniziativa su tutto il territorio abruzzese"
Redazione IMN

Incendio L’Aquila: fiamme sotto controllo, bonifica in corso

Necessario anche l'utilizzo dell'elicottero
Redazione IMN

Covid, i test antigenici si potranno eseguire in farmacia

Lo comunica l'assessore abruzzese Verì. "Il tutto rientra nel progetto di potenziamento ...
Redazione IMN