INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Maestri di sci, appello alla Vezzali: “Non far cadere l’allarme”

Pezzopane (Pd): "Maestri di sci meritano attenzione, il Governo ascolti il grido d’allarme. devono potersi riorganizzare la prossima stagione sciistica: si tratta di 15 mila professionisti in grande difficoltà".

Faccio appello ai ministri Franco, Garavaglia e alla sottosegretaria Vezzali, perché si coordinino tra di loro e diano risposte ai maestri di sci che meritano le nostre attenzioni”. Lo dichiara in una nota ufficiale la deputata dem Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

“Ho incontrato – continua la parlamentare abruzzese – una delegazione ed ho raccolto il loro grido d’allarme. Sono fermi da un anno. I maestri di sci sono un anello fondamentale dell’offerta turistica della montagna e collaborano con le autorità scolastiche per favorire la diffusione dello sci nella Scuola e tra i giovanissimi. Vanno messi in condizioni di resistere a queste avverse condizioni e potersi riorganizzare per la prossima stagione sciistica”.

Gli oltre 15.000 professionisti della neve e le loro relative famiglie – aggiunge la deputata Pd – sono in attesa di soluzioni e risorse dall’improvvisa chiusura, il 10 marzo dello scorso anno, degli impianti di risalita nelle località turistiche invernali. È una situazione drammatica che riguarda anche centinaia di Scuole Italiane sci, molte anche in Abruzzo. Migliaia di maestri di sci e le oltre 400 scuole Sci si erano attrezzati e organizzati con massimo rigore pronti ad attenersi scrupolosamente ai protocolli e vademecum previsti con la professionalità che da sempre caratterizza la categoria. Ma nemmeno il 14 febbraio sono ripartiti”.

“Questa stagione turistica invernale 2020/2021 – conclude Pezzopane – è stata sicuramente la peggiore da quando esiste lo sci moderno. I maestri di sci da marzo 2020 hanno sostenuto spese per l’acquisto delle attrezzature personali, ma non hanno mai lavorato. Hanno pagato affitti, utenze e le spese dei dipendenti assunti, tasse e contributi. La montagna, i maestri di sci i suoi operatori meritano attenzione. Il Decreto Sostegno è una occasione da non perdere”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Panathlon presenta ‘Sport e Legalità’, ad Avezzano arriva il prestigioso Gruppo Sportivo dei Carabinieri

Gioia Chiostri

Maltempo, chiesto stato di calamità per settore agricolo

Anticipazione PAC e "misure a superficie" per sostenere comparto in ginocchio causa maltempo
Redazione IMN

Interregionali: ottimi risultati per la K.O. Kick boxing

Maurizio Pollicelli: "Non posso che essere soddisfattissimo dei risultati conseguiti dai nostri ...
Redazione IMN