INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo, a rischio esondazione fiumi

A Pescara e nell’entroterra piove intensamente dalla notte

Un’intensa perturbazione sta interessando dalla notte l’Abruzzo e, in particolare, il versante adriatico, con violenti acquazzoni che si stanno abbattendo soprattutto sulle località costiere.

Tre fiumi sono sotto costante monitoraggio: si tratta del Sinello, nel Chietino, che ha superato la soglia di allarme ed è in codice rosso, del Sangro, sempre nel Chietino, e del Saline, nel Pescarese, per i quali è stato dichiarato il superamento della fase di preallarme – codice arancione.

A Pescara e nell’entroterra piove intensamente dalla notte.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per rami caduti, alberi pericolanti e auto impantanate. Al momento, fanno sapere dalla centrale operativa, tutte le squadre disponibili sono in azione.

Per oggi sull’Abruzzo il Centro funzionale della Protezione civile regionale aveva previsto criticità moderata – allerta arancione per rischio idraulico diffuso sul Bacino alto del Sangro e criticità ordinaria – allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali sulle restanti zone di allerta, raccomandando di attuare “servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale, e a mantenere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, a mettere in atto le attività necessarie alla mitigazione del rischio e a prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari nonché ad altro manufatto tendente a rapido allagamento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

UNICEF: ‘Un’Orchidea per far fiorire la vita’

Redazione IMN

Tanti auguri alla Guardia Di Finanza: 247 anni dalla Fondazione

Mercoledì 23 giugno cerimonia sobria ma di alto profilo nella sede del Comando regionale ...
Redazione IMN

Mario Quaglieri ringrazia gli elettori

Il più votato con 11.748 preferenze
Roberta Maiolini