INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltrattamenti e botte alla ex, divieto di avvicinamento per un 53enne di Montesilvano

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Pescara Colli hanno notificato un ordinanza del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal G.I.P. del presso il Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 53enne residente a Montesilvano.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative a seguito di un intervento effettuato alla fine dello scorso mese di ottobre allorquando l’ex convivente dell’uomo aveva allertato il numero di pronto intervento 112 poiché era stata appena picchiata. I Carabinieri della Compagnia di Pescara, intervenuti insieme al personale del 118, dopo aver prestato i primi soccorsi alla donna, che presentava delle visibili ferite ad una gamba e al volto nonché gonfiore al naso e perdita di sangue, si sono immediatamente adoperati al fine di chiarire quanto accaduto poco prima. Il quadro delineatosi è quello di continui maltrattamenti in famiglia.

La donna ha, infatti, subito, dalla fine della relazione, continue minacce ed ingiurie da parte del 53enne che, nel corso dell’ultima discussione, maturata sempre per futili motivi, l’ha colpita con calci e pugni, di fronte al loro figlio minore, cagionandole lesioni giudicate guaribili con una prognosi di 30 giorni. Svolti i dovuti accertamenti e captata altresì la pericolosità della situazione, gli investigatori, al fine di tutelare la vittima, hanno prontamente inoltrato all’Autorità Giudiziaria una richiesta di misura cautelare volta a contenere l’indole violenta dell’uomo e scongiurare il verificarsi di episodi più gravi; la richiesta è stata accolta celermente ed è stata emessa un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Fonte: Asipress

Foto di: TG24.info

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gran Sasso, ritrovati due escursionisti dispersi

Da ieri avevano perso i contatti con i familiari: stanno bene
Redazione IMN

Scabbia in carcere, la denuncia dei penitenziari

Sarebbero al momento due, infatti, i poliziotti vittime della scabbia
Redazione IMN

Presentazione libro “La Corsa degli Zingari”

Sabato 6 aprile, a Pacentro (Aq) verrà presentato il libro fotografico che rievoca per tutto ...
Giulia Monaco