INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Manutentore del verde, parte a Ovindoli il corso gratuito

Il corso si terrà direttamente ad Ovindoli, grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, a guida del sindaco Angelo Ciminelli.

È iniziata ad Ovindoli l’organizzazione del corso gratuito che prevede il rilascio della qualifica professionale di MANUTENTORE DEL VERDE.

Grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale a guida del sindaco Angelo Ciminelli, al programma GOL, a vantaggio delle persone che al momento si trovano fuori dal mondo del lavoro o che comunque hanno un reddito basso, il corso si terrà direttamente ad Ovindoli.

Per accedere al Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, finanziato dal Pnrr (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza), tramite il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Abruzzo è necessario iscriversi al CENTRO PER L’IMPIEGO.

La figura professionale del Manutentore del verde è molto ricercata nel mondo del lavoro. I temi trattati nelle lezioni spazieranno da come “Curare e manutenere aree verdi, parchi e giardini” a “Elementi di base per la semina, messa a dimora di piante e per la realizzazione di aree verdi”, fino a “Elementi di botanica generale e sistematica”.

L’iniziativa è a cura dell’Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro, riconosciuta dalla Regione Abruzzo, Lo Studio Formazione di Avezzano.

Per informazioni: 0863 26769 – 333 4647059 o via mail all’indirizzo filo@lostudiosrl.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esercito: orientamento in scuole di Lazio e Abruzzo

Conferenze scolastiche di orientamento tenute dai nuclei infoteam della Scuola Sottufficiali e del ...
Redazione IMN

Collaborazione Pinguino Nuoto e Circolo Canottieri Aniene

Iniziativa che punta a valorizzare i giovani atleti
Giulia Monaco

Raccolta del verde, Tekneko attiva ad Avezzano un servizio dedicato nel quartiere di Scalzagallo: consegnati oltre 100 sacchi

Gioia Chiostri