INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marinelli (PD) interviene sulla protesta di Schifani

“Schifani protesta per fondi Fsc su Ponte Stretto, Marsilio in silenzio difende il suo partito e tradisce l'Abruzzo ”

“C’è molto da apprendere dalla dura protesta del Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani nei confronti del governo, che ha prelevato fondi FSC per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, se la mettiamo a confronto con l’atteggiamento del Presidente della Regione Abruzzo”: inizia così la dichiarazione di Daniele Marinelli, segretario del Partito Democratico abruzzese.
Marinelli prosegue: “La protesta di un governatore di un partito che fa parte della maggioranza di governo non è certamente un capriccio: togliere risorse che spettano alla sua Regione dal Fondo di sviluppo e coesione significa sottrarle ad altri progetti e interventi; significa, in estrema e brutale sintesi, sottrarle ai siciliani. In Abruzzo accade invece che nel momento in cui il progetto di velocizzazione del collegamento ferroviario tra Roma e Pescara viene stralciato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza il Presidente Marsilio, anch’egli come Schifani esponente di un partito della maggioranza di governo, si compiace dell’ipotesi di finanziarlo, in caso, con i fondi FSC, quindi con i soldi degli abruzzesi. Un caso scuola, che ci dobbiamo aspettare replicato anche sulle centinaia di progetti sul territorio tolti dal PNRR, che valgono oltre mezzo miliardo di euro. Li paghino gli abruzzesi, ben che vada. Marsilio sarà contento: di fare ancora una volta, evitando le dovute rimostranze, gli interessi della forza politica di cui fa parte e del governo che sostiene. Ma non degli abruzzesi”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il Movimento Cinque Stelle sul caso del Tribunale di Avezzano, ora si apra la finestra di dialogo col Ministro Bonafede

Gioia Chiostri

“Marsica strategica”: parte ricerca progetti finanziabili

Il presidente della DMC Marsica Terrextra: "Abbiamo necessità di far partire questo treno il prima ...
Redazione IMN

Johnson & Johnson: il 16 aprile arriva in Italia

Lo rivela il presidente del Consiglio regionale della Liguria. Glielo ha anticipato il commissario ...
Redazione IMN