INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio firma nuova ordinanza: DAD per altri 7 giorni

Firmata ieri l'ordinanza numero 8, relativa alla proroga di sette giorni per la DAD nelle scuole secondarie di secondo grado d'Abruzzo. Si stabilisce anche l'incremento delle attività di monitoraggio, tracciamento e testing su tutto il territorio regionale.

comuni off-limits

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato nella giornata di ieri l’ordinanza numero 8 relativa alla proroga di 7 giorni della didattica a distanza, stabilita già da una precedente ordinanza, la numero 3.

In base al testo della nuova ordinanza, si stabilisce la proroga di 7 giorni del termine di scadenza prevista al punto 7 dell’Ordinanza del presidente della Giunta regionale, del 5 febbraio 2021, in merito alla didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio regionale, fermo restando quanto disposto dall’Ordinanza numero 7, per le province di Chieti e Pescara.

Si dispone il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici ed in prossimità degli esercizi commerciali su tutto il territorio regionale e l’ulteriore incremento delle attività di monitoraggio, tracciamento e testing su tutto il territorio regionale.

L’ordinanza, pi inoltre, stabilisce anche l’urgente e puntuale analisi in ordine alla presenza delle varianti del SARS COV 2 sul territorio regionale e sulle modalità di gestione dei casi correlati, acquisendo ulteriori dati di dettaglio dalle Asl territoriali, aggiornati alla data del 21 febbraio, dando mandato al Gruppo Tecnico-Scientifico Regionale di effettuare una nuova valutazione dello scenario epidemiologico. Gli esiti saranno trasmessi entro due giorni, al fine di consentire il vaglio di eventuali nuove e mirate misure restrittive.

Ordinanza immediatamente esecutiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inserimento in azienda con le qualifiche professionali più richieste

I primi numeri del programma Gol. Con gli amministratori di Rocca di Mezzo e Ovindoli, il punto ...
Redazione IMN

CappadociaFutura con Lorenzin, Federici: “Progetto di qualità”

La candidata: "Abbiamo creato un progetto nuovo, all’avanguardia"
Redazione IMN

Progetto Appennino in Abruzzo: al via due bandi

“Vitamine in Azienda” e “Imprese in Rete” dedicati alle imprese locali dell’Appennino ...
Giulia Monaco