INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Meloni: “Squadra pronta, Governo parte da competenze”

La premier in pectore: "Daremo il massimo per la Nazione. Noi siamo una cosa completamente diversa da tutto quello che è stato visto finora. Gli italiani ci hanno messo in mano il loro futuro".

“L’ho detto agli alleati e lo dico anche a voi che siete la squadra di Fratelli d’Italia in Parlamento: puntiamo a dar vita a un governo autorevole e di altissimo livello, che parta dalle competenze. Puntiamo a dare a questa Nazione il governo più autorevole possibile. Non c’è spazio per questioni secondarie rispetto a questo obiettivo”. Lo ha detto la premier in pectore Giorgia Meloni, vetrice politico di Fratelli d’Italia, nel suo intervento all’assemblea degli eletti del partito. Le sue parole sono state riportate dall’Ansa.it.

“Siamo consapevoli del risultato che abbiamo ottenuto e sentiamo la responsabilità di dover affrontare una sfida di governo nella condizione più difficile nella quale l’Italia potesse trovarsi”, ha confermato.

“Ogni qual volta entrerete in Parlamento, dovrete pensare a tutti gli italiani che il 25 settembre hanno visto in noi la loro speranza e ci hanno messo in mano il loro futuro. Così come dovrete pensare a tutti quelli che non ci hanno votato perché, in alcuni casi, la speranza l’hanno persa. E dovremmo lavorare per far cambiare loro idea”.

“Abbiamo portato – prosegue – per la prima volta la destra italiana ad avere la leadership della coalizione di fronte ad una sfida di governo. È una sfida di cui sentiamo tutta la responsabilità e intendiamo affrontarla dimostrando serietà e capacità. E a voi dico: dobbiamo puntare al massimo. E vi auguro di vivere cinque anni di orgoglio e di vittorie”.

“Abbiamo rotto tutti gli schemi, creando diversi cortocircuiti nella sinistra e nel mainstream. Noi siamo una cosa completamente diversa da tutto quello che è stato visto finora. Noi non ci ispiriamo a nessuno ma siamo la nostra storia e vorremmo essere noi domani un modello di ispirazione per gli altri”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terzo libro per la professoressa Roberta Placida

Al via la presentazione in cui la docente del Vitruvio Pollione torna a sondare i temi ...
Redazione IMN

Rapina e botte ad agenti, arrestata 45enne

Per agevolare la fuga, due persone, sopraggiunte con un'auto, si sono scagliate contro i dipendenti ...
Redazione IMN

Coronavirus: migliorano le condizioni del paziente di Scurcola

L'uomo non presenta linee di febbre
Redazione IMN