INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: dominio anticiclone sull’Abruzzo

Lunedì soffia il maestrale, calo delle temperature massime e un clima più ventilato

Prosegue la fase di bel tempo sull’Abruzzo, ancora protetto da pressioni medio-alte, come gran parte delle regioni del medio versante adriatico, ancora protette, a garanzia di di un weekend in prevalenza stabile e soleggiato che, fatta eccezione per un breve pausa nella giornata di lunedì, proseguirà anche la prossima settimana.

Come si legge su 3bmeteo.com, da segnalare solo nuvolosità medio-alta in transito, a tratti anche frequente e occasionalmente compatta nella seconda parte del pomeriggio di domani ma senza il rischio di piogge.

A inizio della nuova settimana correnti di Maestrale porteranno un calo delle temperature massime e un clima più ventilato, ma da martedì ci sarà un nuovo rinforzo dell’alta pressione, responsabile di una nuova ondata di caldo africano con massime che entro metà settimana potrebbero superare ancora i 35°C.

PREVISIONI

Lunedì: correnti nordoccidentali soffiano sul medio versante adriatico provocando un calo delle temperature e un clima più ventilato lungo le coste. Giornata soleggiata con un po’ di variabilità diurna sui settori interni; occasionali piovaschi non esclusi sui massicci abruzzesi nel primo pomeriggio. Mare da poco mosso fino a mosso al largo.

Martedì: l’alta pressione di matrice africana rimonta sull’Italia determinando condizioni di stabilità sul medio versante adriatico, con caldo che andrà aumentando sui settori interni. Valori massimi attesi fino a 34-35°C. Meno caldo lungo le coste grazie alle brezze pomeridiane ma afa in aumento durante le ore serali e notturne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Romano residente ad Avezzano arrestato per botte e minacce alla moglie

Redazione IMN

Commercianti sfiniti dalla crisi: “Ormai siamo diventati gli untori d’Italia”

"Segnalano i bar, ma vanno nei centri commerciali. La dignità del lavoro, in un paese civile, non ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi: 8 marzo dedicato alla manifestazione contro qualsiasi tipo di violenza

Redazione IMN