INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: pioggia e neve in Abruzzo, le previsioni

Miglioramento dalla prossima settimana

Giunge una perturbazione nel corso del weekend con rapido peggioramento del tempo da sabato pomeriggio sulle Marche, con piogge e locali temporali. Instabilità in estensione al resto del settore entro sera, con piogge e rovesci anche in Abruzzo. Precipitazioni che interesseranno le due Regioni anche nel corso della notte e del mattino di Domenica, con deciso calo termico e nevicate che potranno raggiungere quote di 700-800m.

Ventilazione moderata e in rotazione dai quadranti nord-orientali, nel weekend. Da lunedì e per il resto della prossima settimana sole prevalente e clima mite.

Le previsioni di 3Bmeteo

Domenica: il passaggio della saccatura influenza ancora il tempo meteorologico sulle Marche e sull’Abruzzo. Piogge e rovesci entro il mattino, in trasferimento dalle Marche verso l’Abruzzo. In seguito rapido miglioramento del tempo con cieli fino a poco nuvolosi. Quota neve in calo fino a 600-700m. Temperature in ulteriore calo con massime non oltre i 16/17°C. Mare molto mosso specie sull’Abruzzo.

Lunedì: rimonta l’anticiclone su Marche e Abruzzo determinando prevalentemente sereni con cieli velati o al più parzialmente nuvolosi dalla sera, specie in Appennino. Temperature minime in calo, con gelate sulle aree appenniniche e pre-appenniniche, temperature massime in aumento fino a 19/20°C. Venti fino a moderati dai quadranti Sud-orientali sulle coste in attenuazione e in rotazione dai quadranti Sud-occidentali la sera. Mare prevalentemente poco mosso.

Martedì: l’alta pressione garantisce sulle Marche e sull’Abruzzo tempo stabile. Cieli prevalentemente sereni fino al pomeriggio poi graduale aumento della nuvolosità. Temperature massime in aumento fino a 20/21°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Mare poco mosso.

Mercoledì: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sul litorale settentrionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale meridionale, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Mare poco mosso.

Giovedì: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull’Appennino occidentale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Mare da poco mosso a mosso.

Venerdì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, massicci centrali e sull’Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle subappenninche cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata delle foreste: alunni piantano ulivo a scuola

L’iniziativa ha coinvolto studenti e insegnanti quale gesto simbolico per ricordare il valore delle ...
Redazione IMN

Covid: le date da ricordare, 15 giugno ultima tappa

Mascherine, discoteche e obbligo vaccino, la road map
Redazione IMN

Calcio a 5, Coppa Italia Serie B: Free Time L’Aquila supera la Futsal Askl

Successo convincente per la compagine aquilana nella prima giornata di coppa
Redazione IMN