INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Milani, Albanese e Raffaele tra Marsica e Pescara

Dove e quando assistere allo spettacolo

COMUNICATO STAMPA

 

UN MONDO A PARTE è il titolo del nuovo film di RICCARDO MILANI.

 

Il regista romano, già affettuoso frequentatore della regione abruzzese ha ambientato questa sua nuova commedia in un paesino di montagna. Le location utilizzate si trovano tra Opi e Pescasseroli, vicino L’Aquila (appena nominata Città Italiana della Cultura 2026).

 

MILANI iniziò a raccontare l’Abruzzo nei suoi film con LA GUERRA DEGLI ANTO’, che era ambientato a Montesilvano e sulle nevi della Majella. Poi con IL POSTO DELL’ANIMA girò tra Vasto, Chieti e nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Mentre l’anno scorso è venuto all’ARCA di SPOLTORE per presentare il suo GRAZIE RAGAZZI! insieme a uno dei protagonisti, GIORGIO MONTANINI. Oggi siamo lieti di annunciare che il regista tornerà non solo all’ARCA, ma presenterà UN MONDO A PARTE anche nel nostro MULTIPLEX di AVEZZANO, l’ASTRA. Sono entrambe ANTEPRIME perchè UN MONDO A PARTE sarà nei cinema dal 28 marzo.

 

Per questa nuova storia sul grande schermo MILANI ha scelto come protagonisti VIRGINIA RAFFAELE, che per l’occasione ha imparato a parlare il dialetto montano dell’aquilano, e ANTONIO ALBANESE, che invece, come il maestro elementare che interpreta, ha imparato a capirlo.

 

I due attori hanno vissuto per qualche settimana in ABRUZZO, conoscendo e scoprendo la nostra regione. Saranno entrambi ad AVEZZANO il 22 marzo nel nostro MULTIPLEX ASTRA insieme al regista per raccontare le loro avventure su un set pieno di attori bambini, ma soprattutto di tanti abruzzesi che si sono prestati al grande gioco del cinema. Il 23 marzo, ALBANESE e MILANI raggiungeranno anche il pubblico del MULTIPLEX ARCA di SPOLTORE.Presenterà la serata il critico cinematografico Francesco Di Brigida.

 

UN MONDO A PARTE è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film. Soggetto e sceneggiatura sono di MICHELE ASTORI e RICCARDO MILANI, e uscirà nelle sale il 28 marzo distribuito da Medusa Film.

 

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=P5hgM2OcQh0

Foto https://we.tl/t-uoZmJ2Yky7

SINOSSI Per il maestro elementare Michele Cortese (Antonio Albanese) sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese (Virginia Raffaele) e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo-grandi eventi, interviene Testa (FDI)

"Marsilio fa conoscere l'Abruzzo nel mondo"
Roberta Maiolini

Sulmona, chiuso locale: era ritrovo di pregiudicati

Inoltre, nel mese di febbraio, dinanzi all’ingresso dell’esercizio, si era verificata ...
Redazione IMN

Pescara: spunta petizione tifosi pro Zeman

I tifosi dopo la retrocessione in Serie C: "Zeman rappresenta lavoro, giovani e calcio propositivo"
Redazione IMN