INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Mimmo Locasciulli in concerto a Tagliacozzo

Il cantautore abruzzese sarà al Teatro Talia

Domenico Locasciulli detto Mimmo è abruzzese di nascita, nato a Penne per la precisione, ma vissuto altrove anche se quando può torna in terra natìa, medico con la passione per la musica, ha saputo portare avanti entrambe le cose, con ottimi risultati.
Ha raggiunto il successo musicale nel 1982 con l’album “Intorno a trentanni”, bellissimo e cantatissimo, una vera colonna sonora di quel periodo. Da lì tanti album e tantissime collaborazioni anche importanti, che hanno permesso a Mimmo di esplorare indirizzi musicali tutti differenti tra loro, quarantasette anni di carriera portati sulle spalle benissimo, diciotto album pubblicati, grande collaborazione e amicizia con Francesco De Gregori, un artista poliedrico e molto stimato.
È ripartito con dei concerti Mimmo Locasciulli, lo scorso 3 Marzo a Bergamo, poi a Roma, tutti e due sold out, poi al Festival de la chanson italienne a Parigi e il mese prossimo verrà in Abruzzo, “Alla ricerca del sentimento perduto”, concerto voce e pianoforte al Teatro Talia di Tagliacozzo (Aq) il 13 Maggio alle ore 21.00.
Sarà davvero un piacere riascoltarlo dal vivo con il suo amato pianoforte, proporrà canzoni di ieri e di oggi, tutte comunque con quel suo sound particolare, sempre alla ricerca di novità, come il singolo che ha inciso con Setak, al secolo Nicola Pomponi, chitarrista e cantautore anche lui nato in Abruzzo, la canzone in abruzzese è “Lu Just arvè”, un omaggio alla terra d’origine che chissà se quella sera canterà. Un appuntamento musicale importante, uno dei tanti ai quali ormai il Teatro Talia ci ha abituato, con stagioni davvero degne di nota.
Per acquistare i biglietti per il concerto di Mimmo Locasciulli ci si può recare all’Info Point di Tagliacozzo oppure al link qui di seguito:
https://www.i-ticket.it/…/mimmo-locasciulli-teatro….

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Luco dei Marsi apre i battenti la ‘Città dei bambini’: un open space dove vivere, convivere e condividere

Maurizio Di Cintio

In Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni, Uil lancia l’allarme

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi ...

Lutto all’Aquila per la scomparsa di Corrado Farroni

Biondi: "Ci lascia un protagonista di una importante stagione imprenditoriale della nostra città"
Redazione IMN