INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Minori soli in casa a San Benedetto dei Marsi, accertamenti in corso

L'amministrazione comunale non ha mai spento l'attenzione sul caso reso noto tramite social nel week end appena trascorso. Il sindaco: "Potrebbe essere una bolla di sapone, ma il nostro dovere in quanto istituzioni, è quello di vigilare e di approfondire".

San Benedetto, minacciava bambini con un bastone: firmato T.S.O.

Si è in attesa della relazione, che verrà stilata dagli assistenti sociali.

A San Benedetto dei Marsi, la questione appare come delicata, perché, innanzitutto, riguarda la situazione di tre bimbi di minore età. Nella giornata di domenica scorsa, i tre bambini, chiusi in casa e da soli, avevano attirato con i loro pianti l’attenzione del sindaco Quirino D’Orazio e di qualche amministratore, impegnati nella consegna delle mascherine alla popolazione.

I genitori, entrambi stranieri, erano fuori abitazione, il papà per lavoro e la mamma per questioni che ha riferito verbalmente alle Forze dell’Ordine intervenute. Questo perché è giunta sul posto, anche una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, avvertita dal sindaco, assieme alla Polizia Locale.

“Abbiamo ascoltato gli assistenti sociali, siamo in attesa della loro relazione. – afferma il primo cittadino – non possiamo ancora dire se si tratti o meno di un caso, per ora c’è il totale riserbo. Posso solo dire che stanno andando avanti gli accertamenti. Siamo ancora nel limbo delle ipotesi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scontro moto-auto, centauro in ospedale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e il 118
Redazione IMN

Covid: ristoratori abruzzesi pensano a ricorso al Tar

Associazione Abruzzo presenta proposte per superare la crisi
Redazione IMN

PSR Abruzzo: 18 milioni di Euro per aziende agricole

Investimenti per innovazione, digitalizzazione e ammodernamento
Redazione IMN