INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Montagna, Calderoli riceve sindaci Scanno e Villalago

“Al lavoro insieme per giornata montagna 2023”

“Questa mattina al lavoro insieme ai sindaci Mastrogiovanni e Gatta, rispettivamente di Scanno e Villalago, per definire al meglio le celebrazioni per la Giornata internazionale della montagna che si celebrerà nel loro territorio. Per me è un piacere poter ricevere al Ministero due primi cittadini, che rappresentano con orgoglio le proprie comunità”.

Così il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, che ha incontrato i sindaci di Scanno e Villalago.

“È stato un confronto proficuo – prosegue il Ministro – in vista dell’appuntamento ufficiale, previsto dal 9 all’11 dicembre. Il dialogo con i territori e gli amministratori locali è sempre utile, a maggior ragione in vista di un appuntamento così importante”.

“Come detto, la scelta di venire in Abruzzo non è stata casuale. Mi sono preso l’impegno di valorizzare la vera montagna e intendo farlo dalle alpi agli appennini, senza tralasciare nulla. Inoltre i Comuni di Scanno e Villalago sono tra i borghi più belli d’Italia, per cui un tipico esempio di quelle eccellenze disseminate in ogni luogo del nostro Paese”.

“Con le celebrazioni di Scanno e Villalago avremo occasione di approfondire le sfide del futuro per le zone montane e i cittadini che non solo ci vivono, ma che le mantengono vive. Troppo spesso si è data una visione negativa di questi territori, e sto lavorando per invertire il paradigma. La montagna può e deve essere vista come un’opportunità da cogliere, sia da parte dei cittadini che delle istituzioni pubbliche. Possiamo farlo assicurando i servizi, incentivando lo sviluppo socio-economico e riducendo i divari con altre zone del Paese. L’obiettivo mio e del Governo è esattamente questo”,  conclude Calderoli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, l’ufficio postale distrutto tornato come nuovo

Riaprirà i battenti il giorno prima di Ferragosto. Intanto proseguono le indagini sul caso.
Redazione IMN

Sulmona: scrutatori, elenco aggiuntivo

Domande entro il 13 maggio
Roberta Maiolini

Fiabe e leggende di Natale con Corrado Oddi

Spettacolo in Streaming sul Canale 119 DTT di Info Media News
Redazione IMN