INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Roccacasale: i due anziani morti per cause naturali

La procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un'inchiesta ma sembrerebbero non esserci dubbi, l'uomo sarebbe morto per un malore, l'anziana moglie di stenti

La Procura della Repubblica di Sulmona (L’Aquila) ha aperto un’inchiesta sulla morte di due anziani coniugi trovati senza vita questa mattina nella loro abitazione a Roccacasale, paesino a una decina di chilometri da Sulmona (L’Aquila).

Anche se sono pochi i dubbi su quanto accaduto almeno cinque giorni fa ad Angela Giuliani, 84 anni, e Salvatore Marino (86).

La donna, malata e allettata da anni, era assistita dal marito che probabilmente è deceduto a seguito di un malore; lei sarebbe morta di stenti a poche ore di distanza, per mancanza delle cure necessarie. A lanciare l’allarme al 112 è stato un conoscente che ogni mercoledì si recava a casa della coppia per le faccende domestiche. Non avendo ricevuto risposta alle sue telefonate, l’uomo si è rivolto a Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno fatto questa mattina la tragica scoperta.

Marito e moglie, che non hanno parenti prossimi in paese, sono stati trovati nella camera da letto. A effettuare la ricognizione cadaverica è stato il medico reperibile Asl. Esclusa subito una morte violenta e anche una possibile intossicazione da monossido di carbonio poiché dalle verifiche svolte sugli impianti e sulla caldaia non è emerso nulla di anomalo. “Una coppia molto riservata”, la definisce il sindaco di Roccacasale, Enrico Pace.

Intanto il magistrato di turno ha sequestrato l’abitazione e ha acquisito le sommarie informazioni raccolte dai carabinieri. Non si svolgerà l’autopsia tant’è che già domani è atteso il nulla osta per i funerali.

ANSA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il caso del Covalpa di Celano infiamma Comuni e Regione

L'affondo del consigliere regionale di Valore è Abruzzo: "Non accetto lezioni di marsicanità dal ...
Redazione IMN

Cup Ospedale L’Aquila, Tordera: «Entro primavera il nuovo locale»

Redazione IMN

Perdono il sentiero per tornare a casa: ritrovati e aiutati dalla Polizia dieci giovani

Redazione IMN