INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Velino, pessime condizioni meteo: ma la ricerca continua

Questa mattina, comunque, per prova, è stato effettuato solo un volo in elicottero di perlustrazione. Ma c'è troppo vento e la visibilità è davvero molto limitata in quota.

La visibilità questa mattina è scarsissima. Non si è riusciti a far decollare gli elicotteri anche per il forte vento. Quindi le ricerche hanno subito, sicuramente, un netto cambio di passo per via delle pessime condizioni meteo, anche perché questa mattina era tutto pronto per far salire in quota il gatto delle nevi da Ovindoli.

Non si molla comunque, anzi: è vietato mollare le ricerche. I coordinatori hanno comunque organizzato parecchie squadre con i tecnici di Avezzano per procedere comunque a piedi e salire. Raggiunta, comunque, e bonificata questa mattina la Grotta di San Benedetto dai tecnici, trovata “pulita”.

Quindi come si sta procedendo? Si stanno battendo adesso tutti gli altri sentieri e i percorsi che sarebbero potuti essere stati inforcati dai 4. La ricerca si sta coordinando e organizzando di minuto in minuto.

30 sono i tecnici in zona, che stanno battendo tutto il Velino.

Per oggi è stata fissata una conferenza stampa congiunta alle ore 15 del pomeriggio, tra tutte le squadre intervenute e che stanno intervenendo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega: Eliana Morgante confermata segretaria provinciale

Eletto anche il consiglio direttivo
Redazione IMN

Bilancio: la Asl riduce le perdite di 7 milioni e mezzo di euro

Alice Pagliaroli

L’Aquila: limitazioni al traffico su Piazza Duomo

Emanata l'ordinanza con la quale si regolamenta l'afflusso di auto in Piazza Duomo durante il ...
Redazione IMN