INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Must Service (appalto pulizie LFoundry): ritardo nei pagamenti

"Non risulta ancora pagata la 14esima mensilità ai lavoratori della ditta aggiudicatarie dell'appalto delle pulizie nello Stabilimento di LFoundry di Avezzano".

LFoundry

Le organizzazioni sindacali denunciano che, ad oggi, “non risulta ancora erogata la 14esima mensilità in favore dei lavoratori dipendenti della Must Service, operanti presso l’appalto delle pulizie dello stabilimento LFoundry di Avezzano”.

L’azienda, in data 30 luglio, già sollecitata per il tardato pagamento, si era impegnata ad effettuare i versamenti entro e non oltre la data del 2 agosto.

“Siamo invece oggi a registrare, oltre al mancato rispetto delle norme contrattuali, anche una mancata ottemperanza degli accordi sindacali presi in tale occasione. Pertanto alla luce di quanto sopra esposto, le organizzazioni sindacali hanno dichiarato lo stato di agitazione permanente. Non sono più tollerabili i continui e gravi ritardi, divenuti ormai sistematici, con cui Must Service paga le spettanze mensili dei lavoratori. Con ciò non rispettando quanto previsto da CCNL di settore e creando dei forti disagi alle lavoratrici e ai lavoratori che non possono far fronte ai propri impegni di spesa quotidiani. Comunichiamo, pertanto, che ci riserveremo di mettere in campo ogni eventuale azione di lotta sindacale, nel rispetto delle previsioni del CCNL del settore e delle vigenti leggi in materia”, si legge nella nota stampa inviata da Angelo R. Scalcione, Alessandra Salustri e Andrea De Amicis.

“I sindacati hanno chiesto anche alla Committente Lfoundry, di verificare quanto denunciato ed agire prontamente, nei confronti della società che gestisce l’appalto di pulizie, affinché tali comportamenti non abbiano più luogo, in ottemperanza alle norme contrattuali e a tutela dei diritti dei lavoratori”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maxi sequestro di anabolizzanti e stimolanti sessuali: denunciati 7 personal trainer

Redazione IMN

Allarme bomba, visionate immagini videosorveglianza

A portare avanti le indagini i Carabinieri della Compagnia di Avezzano
Redazione IMN

Green pass a 12 mesi “non sostenuto da evidenze scientifiche”

Presidente della Fondazione Gimbe: "Crollo del 66,5% delle somministrazioni"
Redazione IMN