INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nasce la ASD Avezzano Cycling Academy

Il post-covid evidenzia la necessità e l’importanza di fare sport insieme e all’aria aperta. I giovani tra i 5 e i 12 anni potranno imparare ad andare in bici e intraprendere la carriera ciclistica

Il post-covid sta rivelando pian piano una Marsica sempre più piena di sorprese. Dal bisogno di aria aperta e di fare sport, infatti, nasce la nuova Cycling Academy: scuola di ciclismo per giovani dai 5 ai 12 anni.

Si potrà imparare ad andare in bici, pedalare insieme ed intraprendere la carriera ciclistica, il tutto approfittando dei nostri paesaggi montagnosi, della nostra pista ciclabile e di una struttura sportiva.

Il creatore della Cycling Academy è Domenico Cicchitti, un appassionato di ciclismo nonché ex ciclista, con l’amore per i bambini, che, insieme a sua moglie Roberta, docente di educazione fisica, ha deciso di creare questo progetto.

“Utilizziamo Bike Park, una struttura per insegnare i bambini in piena sicurezza, che si trova all’interno della Pineta di Avezzano. I bambini iniziano con biciclette con le rotelle, per cui, meglio iniziare in strutture apposite.”
“Ma poi – continua – si spazia tra la pista ciclabile e lunghe gite. Si studia l’educazione stradale ed ogni aspetto del ciclismo.”
“I bambini sono genuini e amano lo sport da fare in compagnia e all’aria aperta. Il divertimento sarà garantito, ma anche una preparazione per la carriera ciclistica, per i giovani che vorranno avventurarsi”.

Sono molte le categorie e sfaccettature del ciclismo. “I ragazzi potranno scegliere categorie per gareggiare, dai 7 ai 12 anni potranno, dalla prossima stagione, avventurarsi con BMX, su strada, mountain bike, e molte altre categorie”, afferma Cicchitti.

Il COVID ha messo a dura prova tutti noi, restringendo le nostre libertà per un lungo periodo, ma i nostri giovani ragazzi sono stati sicuramente la categoria che più ne ha accusato. Approfittare, perciò, dell’aria pura e paesaggi naturali, simbolo del nostro territorio, per fare sport è un buon modo per rilanciare lo sport marsicano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: 5 nuovi casi in Abruzzo

I contagi salgono a 89. 1 nuovo caso nella Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila
Redazione IMN

Passeggiata Ecologica in MTB a Civitella Roveto

Un fine settimana tra podismo, due ruote, musica e divertimento
Redazione IMN

Psr: commissione Ue promuove modello abruzzo

Emanele Imprudente: "Dal confronto risultati molto positivi, dopo gli 84 milioni di euro erogati ...
Redazione IMN