INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Navi della Marina in un evento sulla costa Teramana

Tre giorni di allestimenti sul mare su iniziativa della Cciaa

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno a Giulianova e Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo si celebrerà il mare.

Tre giorni ideati ed organizzati dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia per rimarcare la rilevante importanza che l’economia del mare riveste nei territori.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Teramo, nella sede della Camera di Commercio, dalla presidente dell’ente camerale Antonella Ballone, con il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e in rappresentanza dello Stato Maggiore della Marina Militare, il comandante Stefano Pignotti.

Convegni, stand istituzionali e commerciali, mostre e momenti celebrativi per una tre giorni che saranno una festa ed una occasione di conoscenza e approfondimento sul tema del mare.

Nelle acque antistanti il porto di Giulianova, inoltre, la Marina Militare farà arrivare la Nave Alpino e ci sarà l’ormeggio dell’imbarcazione a vela “Altair”.

“Vogliamo mettere in risalto la costa teramana – ha detto la presidente Ballone – le sue potenzialità in ambito turistico, commerciale e culturale. Per questa celebrazione della nostra costa abbiamo voluto la presenza della Marina Militare che rappresenta l’eccellenza in ambito marittimo e che saluterà l’Abruzzo in questi tre giorni dedicati al mare” .

L’evento con la Marina Militare vuole sottolineare la valenza della costa teramana, anche in collaborazione con la Regione Abruzzo. “Questo appuntamento – ha detto Marsilio – ci permetterà di parlare dell’economia del mare, economia molto importante che stiamo sviluppando con stanziamenti”.

Alla presentazione dell’evento anche i rappresentati delle istituzioni che saranno coinvolte, il Comune di Giulianova, con la presenza dell’assessore Marco Di Carlo, il comune di Roseto, con l’assessore Annalisa D’Elpidio, il comandante della Guardia Costiera di Giulianova Alessio Fiorentini, il presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Valentino Ferrante, il presidente di Assonautica Teramo, Gloriano Lanciotti e il presidente di Federalberghi Abruzzo, Giammarco Giovannelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

2500 km in bici in 11 giorni: l’impresa di un giovane marsicano

Da Civitella Roveto alle Alpi, l'impresa di Gianmaria Di Loreto
Redazione IMN

Fiamme tra Oricola ed Arsoli e a fuoco un tetto a Pescina: Vigili del Fuoco di Avezzano in azione

Gioia Chiostri

Teramo alla conquista del Nepal: il viaggio degli alpinisti per la solidarietà

Redazione IMN