INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Clara Ciuca, storica sindacalista dell’Aquila

Sindaco Biondi: "Protagonista insieme ai colleghi delle altre sigle sindacali di categoria, di importanti battaglie a difesa dell'occupazione nel nostro territorio"

“Con grande dispiacere e tristezza ho appreso dell’improvvisa scomparsa di Clara Ciuca. Per anni punto di riferimento nel mondo del sindacato e tra i lavoratori di un settore, quello metalmeccanico, spesso alle prese con situazioni di difficoltà per le complessità legate a congiunture locali o nazionali”.

Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Da sempre, ma soprattutto nel post sisma – prosegue – proprio in qualità di segretario provinciale Uilm, Ciuca è stata protagonista insieme ai colleghi delle altre sigle sindacali di categoria, di importanti battaglie a difesa dell’occupazione nel nostro territorio. Il suo impegno è sempre stato rivolto al sostegno e l’aiuto di chi ne avesse bisogno nel segno di importanti valori che l’hanno quotidianamente accompagnata nel ruolo di moglie, madre sorella e amica di quanti la conoscevano bene, apprezzandone le doti umane e professionali. Al marito Pierluigi, ai figli, ai familiari tutti e a quanti hanno condiviso con lei esperienze di vita, professionali e di lotte sindacali giungano sincere condoglianze a nome della Municipalità aquilana e a titolo personale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collodi Marini: educazione ambientale con Tekneko

Trecento alunni a lezione
Redazione IMN

Tutto pronto per “I Marsi Fantasy Fest”

Il magico mondo dei comics, dei super eroi, dei cosplay sbarca ad Avezzano. Appuntamento da sabato ...
Redazione IMN

Sciopero degli ambulanti e mercato del sabato: incontro in Comune fra De Angelis e una delegazione

Gioia Chiostri