INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nazione Futura ricorda Elisabetta II

Di Salvatore (Responsabile Marsica): "Non è solo la sua Patria ad essere in lutto, ma tutto il mondo"

“Nel sentire quel “London Bridge is down”, il cuore di noi tutti ha avuto un momento di cedimento, di fronte ad un evento storico”, afferma Gregorio Di Salvatore, responsabile nella Marsica del think tank conservatore Nazione Futura.

“La notizia della dipartita della Regina Elisabetta II, simbolo non solo del Regno Unito quanto di un’era che volge alla conclusione, lascia sgomenti per l’impatto della stessa, e gliene si renderà maggiormente merito col passare degli anni, sugli ultimi 70 anni della storia del Continente”.

“Protagonista indiscussa dell’ultimo secolo, ha vissuto in prima persona ogni evento significativo dello stesso, dalla ricostruzione in seguito alla seconda guerra mondiale alla nascita dell’Unione europea, dalla crisi economica passando per i fasti di Margaret Thatcher fino alla Brexit, senza mai tirarsi indietro, affrontando i tempi col prestigio e la risolutezza propri del ruolo“.

“È stata una più che degna erede di altre donne che hanno guidato il Regno, quali le Regine Vittoria ed Elisabetta I, ed è per questo che oggi non è solo la sua Patria ad essere in lutto, ma tutto il mondo”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Convegno su “PAC 23-27 e sovranità alimentare”

Confagricoltura L’Aquila, nell’ambito della tradizionale Assemblea dei Soci, organizza il convegno ...
Redazione IMN

Coronavirus, secondo caso a Luco Dei Marsi

Lo ha annunciato il primo cittadino Marivera De Rosa che ha aggiunto: «Prudenza e pazienza, che ...
Redazione IMN

Si suicida sulla A24: inutili i soccorsi delle forze dell’ordine

Un uomo di 54 anni, residente a Roma, si è gettato da un viadotto autostradale nei pressi di ...
Redazione IMN