INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuova Acropoli L’Aquila presenta “La città X la città”

Un vero atto di amore per L’Aquila che ha portato a raccogliere circa 150 kg di rifiuti

Dopo il successo delle passate edizioni Nuova Acropoli L’Aquila, torna a presentare, anche nel 2023, il progetto “La città X la città”, che vede i volontari dell’associazione in prima linea per dare vita ad attività rivolte alla salvaguardia ed alla valorizzazione del bene comune.

Nella giornata di domenica 26 Febbraio i 20 volontari presenti, muniti di guanti, sacchi e tanta buona volontà, si sono impegnati nel pulire e ridare lustro alle aree verdi del Parco del Castello, di Viale Ovidio e dell’area di San Basilio.

Un vero atto di amore per L’Aquila che ha portato a raccogliere circa 150 kg di rifiuti, in particolare plastica, bottiglie di vetro, e gli immancabili mozziconi di sigaretta. I frequentatori del centro storico hanno apprezzato l’operato dei volontari, ringraziandoli per il servizio utile reso alla comunità.

L’intento del progetto “La Città X la Città”, che anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio dal Comune di L’Aquila, è quello di dimostrare che “insieme” si può fare qualcosa di prezioso per il bene comune e nasce dalla filosofia attiva proposta da Nuova Acropoli che ricerca, riflette e pratica i valori umani più belli.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it e visitare il sito www.nuovaacropoli.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ocse: Pil Italia +5,9%, ritorno ai livelli del 2019 nel 2022

Serve ancora sostegno fiscale, poi piano di rientro del debito
Redazione IMN

Il carcere incontra la cultura

Domani la firma del protocollo con il Garante dei Detenuti e la D'Annunzio
Redazione IMN

Il maltempo condizionerà il ponte dell’Immacolata

Temperature ancora in calo, piogge e disagi in molte zone d'Italia. Le previsioni del tempo per i ...
Redazione IMN