INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Nuova panchina inclusiva a Paganica

È la sesta installazione promossa dalla Onlus, le altre a L'Aquila, Avezzano e Acciano

Inaugurata questa mattina a Paganica una nuova panchina inclusiva per persone con disabilità motoria, la prima collocata nella popolosa frazione aquilana.

All’iniziativa hanno preso parte il vice sindaco del Comune dell’Aquila con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici, Raffaele Daniele, l’assessore con delega alla Vivibilità e Valorizzazione delle frazioni, Laura Cucchiarella, il consigliere comunale Daniele Ferella, il Disability manager dell’ente, Alessia Venta, i rappresentanti dell’associazione Alice Abruzzo Onlus che ha donato la panchina, acquistata con il contributo del Centro sociale Anziani.

Rendere la città e il suo territorio accessibili e inclusivi è un processo complesso ma che oggi compie un significativo passo in avanti e che arricchisce l’intera comunità, anche sotto il profilo urbano oltre che sociale ed etico. Il ringraziamento, mio e dell’amministrazione, va a chi ha reso possibile questa giornata, dalla Onlus Alice Abruzzo ai rappresentanti del Centro Sociale Anziani, che hanno promosso e contribuito a rendere questi spazi ancor più importanti per la i paganichesi”, ha dichiarato il vice sindaco Daniele.

Quella odierna è la sesta panchina inclusiva promossa dalla Onlus, che ha ne ha già promosso l’installazione anche all’Aquila (alla Villa Comunale) e nei Comuni di Acciano e Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: ok a bando mobilità assegnatari case Erp

Manuela Tursini, assessore alle Politiche abitative: "A breve sarà emanato un apposito avviso per ...
Redazione IMN

Terapie intensive: in Abruzzo tasso di occupazione più alto in Italia

La percentuale di posti letto in terapia intensiva cala al 13% ma resta la più alta in Italia, ...
Redazione IMN

Celanesi latitanti arrestati, ieri l’interrogatorio di garanzia a Roma

Ieri mattina, si è svolto davanti al Gip del Tribunale di Roma, l'interrogatorio di garanzia dei ...
Redazione IMN