INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuova rete, Verrecchia e Quaglieri: “Ecco la verità su Tagliacozzo”

La novità: "La maggioranza ha approvato un ordine del giorno, da noi proposto, in base al quale sarà valutata l’opportunità di unificare l’Ospedale di Avezzano e gli stabilimenti di Tagliacozzo e Pescina in una entità denominata ‘Ospedale dei Marsi’, senza modifica alcuna della rete ospedaliera in merito ai servizi".

“In Consiglio regionale abbiamo potuto ribadire la verità dei fatti sul presidio ospedaliero di Tagliacozzo. I lavori, infatti, sono stati arricchiti dal documento ufficiale del ministero della Salute che avalla il buon operato dell’attuale Giunta regionale, che così testualmente recita ‘ la Regione Abruzzo già con il DCA 18 del 2016 prevedeva entro 6 mesi dall’adozione dello stesso una riconversione dei PPI come previsto dal DM 70/2015’”. Lo affermano, in una nota congiunta, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia e l’assessore regionale, Mario Quaglieri.

“La nota – precisano – a firma del direttore generale del ministero della Salute ‘ritiene corretta l’organizzazione proposta nella DGR 683/C del 2023 di riconduzione funzionale al P.O. di Avezzano dei posti letto ubicati nella struttura di Tagliacozzo, a cui correttamente verrà attribuita una specifica codifica identificativa al fine di garantire un costante monitoraggio dei ricoveri riabilitativi’. In sostanza, è quanto già predisposto nella delibera di Giunta che richiama come parte integrante e sostanziale quanto previsto dall’Agenzia Sanitaria regionale. Inoltre – proseguono Verrecchia e Quaglieri – la maggioranza ha approvato un ordine del giorno, da noi proposto, in base al quale sarà valutata l’opportunità di unificare l’Ospedale di Avezzano e gli stabilimenti di Tagliacozzo e Pescina in una entità denominata ‘Ospedale dei Marsi’ – senza modifica alcuna della rete ospedaliera in merito ai servizi, alle strutture e alle unità operative – oltre che a prevedere UOC nel nosocomio di Tagliacozzo per la Riabilitazione cardiologica. La verità affermata nelle scorse settimane sull’ospedale di Tagliacozzo – concludono – è stata corroborata da documenti incontrovertibili che smentiscono tutte le illazioni create ad arte nei giorni scorsi dalle forze di opposizione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Controlli a tappeto RSA: anziani non vaccinati e abbandonati

Maggio di controlli nelle strutture del territorio per persone con disabilità e persone anziane. In ...
Redazione IMN

Maltrattamenti in famiglia: in carcere 46enne

In carcere un 46enne di nazionalità rumena
Redazione IMN

L’Aquila: scomparsa alpino, il cordoglio del sindaco

"Un grande dolore per la comunità aquilana"
Redazione IMN