INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Offese all’on. Fiano, PD: “Non resteranno impuniti”

Piacente e Lusi: “Inaccettabile dileggio. Non vogliamo essere complici di questo triste spettacolo restando in silenzio".

“L’annuncio delle celebrazioni in programma per il prossimo 25 aprile è stato, anche quest’anno, il pretesto per dare sfogo ad offese e insulti”.

Così in una nota il Segretario provinciale del PD Francesco Piacente e il segretario comunale Alessandro Lusi.

Commenti sprezzanti sui social media rivolti all’indirizzo del Partito democratico e dell’Onorevole Emanuele Fiano, ospite del circolo di Capistrello per la Festa della Liberazione, nel comune martire per l’eccidio di 33 civili avvenuto nel 1944 per mano delle forze di occupazione nazifasciste sono solo alcuni dei vergognosissimi commenti rivolti contro Emanuele Fiano, più volte destinatario di campagne d’odio. Un Parlamentare della Repubblica, una vittima diretta della Shoah, figlio di Nedo, sopravvissuto ad Aushwitz e orfano di tanti familiari deportati nei campi di concentramento nazisti. A lui la nostra solidarietà e quella di tutta la comunità democratica“.

“Le offese e il dileggio sono inaccettabili e non vogliamo essere complici di questo triste spettacolo restando in silenzio. La comunità democratica e civile deve alzare la voce contro taluni personaggi che, nascosti dietro una tastiera, si dedicano alla diffamazione e alla propaganda antidemocratica. Anche per questo tutti i commenti offensivi sono stati segnalati alla Polizia Postale e all’Autorità Giudiziaria, affinché nessuno resti impunito”, affermano i due dem nella nota.

Celebreremo la Festa della Liberazione il prossimo 25 aprile a Capistrello, alle 16,30 con l’Onorevole Fiano, con ancora maggiore impegno e coinvolgimento: la Resistenza ci ha restituito un Paese libero e democratico nel quale non c’è spazio per l’intolleranza e il fanatismo ideologico”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sequestrati circa 178 biglietti ‘gratta e vinci’ taroccati, denunciato titolare dell’esercizio commerciale

Redazione IMN

Imprudente: “Con D’Eramo sottosegretario Abruzzo premiato”

Le parole di complimenti e di soddisfazione espresse da parte del vicepresidente regionale ...
Redazione IMN

A14: mezzo in fiamme, chiuso tratto fra Pineto e Roseto

In direzione nord. Soccorsi in atto
Redazione IMN