INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Oggi al Teatro dei Marsi “Le domeniche da favola”

Coordinamento artistico del Teatro dei Colori

Per la rassegna  Le domeniche da favola 11 edizione, in collaborazione con il Comune di Avezzano, rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, e la partecipazione della Fondazione Carispaq, coordinamento artistico del Teatro dei Colori, oggi Domenica 28  GENNAIO, ore 17,00 al Teatro dei Marsi di Avezzano, ARTERIE TEATRO presenta “Marcovaldo, Funghi in città”,  da “Marcovaldo, ovvero le stagioni in città” di Italo Calvino.

Con: Alessandra Sciancalepore e Leonardo Ventura

Regia e drammaturgia: Alessandra Sciancalepore

Scene: Leonardo Ventura

Una storia simpatica e divertente, racconta di un “uomo di natura”, Marcovaldo, che riesce a trovare fra lo smog e i grattacieli di una grande città un piccolo angolo verde dove alimentare il sogno di un “altrove”. Marcovaldo ha un animo sensibile e quasi ingenuo, prigioniero di una città che sfoggia aggressivamente manifesti, insegne luminose, vetrine, semafori. Nulla di tutto ciò attira la sua attenzione ma una foglia che ingiallisce su un ramo, una piuma impigliata in una tegola, un buco di tarlo in una tavola, non gli sfuggono mai! Un dì, all’ombra di questa città grigia e fredda, fa una scoperta favolosa, che lo esalta e trasforma la sua giornata! In un’aiuola, sul viale che conduce alla fabbrica dove lavora come manovale, scorge il lento e costante vibrare di vite sotterranee che indisturbate e invisibili ai più, lavorano per emergere dal sottosuolo. Sono funghi! Uno spettacolo frizzante, ricco di colori, gags divertenti, oggetti e tecniche teatrali, per parlare ai bambini dell’importanza di essere sempre se stessi e ricercare il bello all’interno di una società che sempre più tende all’omologazione.

Il programma prosegue con

4  FEBBRAIO    GRANTEATRINO – LA CAPRA BALLERINA – Fiaba popolare

18 FEBBRAIO   TEATRO DEI COLORI-SINFONIA DEI GIOCATTOLI 

3 MARZO          FRATELLI DI TAGLIA – ALICE        

17 MARZO       TEATRO DEL DRAGO – FAGIOLINO E L’ASINO D’ORO    

Informazioni: Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)  Tel. 0863.411900 – 347.3360029 –  info@teatrodeicolori.it .

Domenica 28 gennaio  la biglietteria del Teatro dei Marsi di Avezzano apre alle ore 15,30.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata del Ringraziamento: sfilata trattori a Celano

Benedizione e offertorio della solidarietà con prodotti della terra
Redazione IMN

Terremoto: a 6 mesi dal sisma, i produttori abruzzesi ospitati nella capitale

Redazione IMN

VIDEO. Il Canistro affonda il Pero dei Santi e conquista la finale Play Off

Alice Pagliaroli