INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

On line il primo bilancio sociale del Parco Nazionale d’Abruzzo

Si tratta di una documentazione con la quale in questo caso l'Ente Parco comunica le attività, le azioni e i progetti intrapresi con i rispettivi esiti. Il presidente Cannata: "Questo Bilancio Sociale è uno dei contributi che il Parco vuole dare al sistema delle aree protette”.

PNALM

Il Bilancio Sociale – o rendiconto della responsabilità sociale di un Ente o di una impresa – è un documento con il quale un’organizzazione comunica, periodicamente e in modo volontario le attività, azioni e progetti, con i relativi esiti, senza limitarsi ai soli aspetti finanziari. In una società globalizzata e dell’informazione è estremamente importante che tutti, internamente ed esternamente all’organizzazione, sappiano cosa viene realizzato e prodotto con le risorse pubbliche messe a disposizione dai contribuenti. La realizzazione del primo Bilancio Sociale del Parco è stata fatta nella ferma convinzione che il concetto di “amministrazione trasparente”, nel 2021, vada ben oltre la mera pubblicazione di determine ed atti su di un albo online. Comunicare eticamente e responsabilmente la Pubblica Amministrazione significa utilizzare strumenti semplici ed efficaci, che permettano a tutti i cittadini di comprendere pienamente le ricadute del lavoro che viene svolto dal Parco, a livello locale, e nazionale.

Il Bilancio Sociale del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise rappresenta un’innovazione nel panorama della comunicazione istituzionale delle aree protette – afferma il Presidente del Parco Giovanni Cannata – Questo Bilancio Sociale, fortemente voluto per dare rendicontazione alla società, è uno dei contributi che il Parco, in occasione del suo centenario, vuole dare al sistema delle aree protette”.

Il Bilancio Sociale è scaricabile in formato pdf al seguente link: http://www.parcoabruzzo.it/pagina.php?id=611

A breve sarà possibile ritirarlo anche in forma cartacea presso i Musei ed i Centri Visita del Parco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, incendio in zona Monte Civita

Sul posto Vigili del fuoco e volontari
Redazione IMN

Più di centomila euro ad Ovindoli dalle casse regionali

Approvata ieri la variazione di bilancio in Consiglio comunale.
Gioia Chiostri

Pescina, domani incontro sulla sanità: si riunisce il Comitato ristretto

Alla luce delle ultime novità in fatto di rete dell'assistenza sanitaria territoriale e ...
Redazione IMN