INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Open Day all’Aquila: primo approccio con la vita da caserma

Open day in collaborazione con il 9° Reggimento Alpini.

Si è svolto oggi, presso il complesso Caserme “Pasquali – Campomizzi” l’Open Day rivolto agli aspiranti abruzzesi al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Iniziale di un anno del 2° blocco 2023.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Colonnello Marco Iovinelli, è stata organizzata e condotta dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini, per consentire agli aspiranti VFI (prossimi alle fasi del concorso), di effettuare una giornata formativa finalizzata ad un primo approccio con la vita di caserma.

I giovani aspiranti hanno assistito alla proiezione di alcuni video sulle specialità della Forza Armata ed a un breve briefing sull’Unità e sulle opportunità di carriera offerte dall’Esercito.

Inoltre, sono state illustrate loro le prove concorsuali che saranno chiamati a sostenere e le finalità del Progetto Sbocchi Occupazionali al quale potranno aderire.

Infine, i giovani hanno visitato hanno visitato una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione all’Esercito ed hanno assistito ad alcune attività dimostrative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco il programma degli eventi natalizi ad Avezzano

Dal 6 dicembre al 6 gennaio tanti appuntamenti in calendario
Redazione IMN

Posti letto in Abruzzo: “La nostra rimodulazione è fondamentale”

Aggiunge l'assessore Verì: "Stiamo evitando di chiudere quelle unità chirurgiche in Abruzzo ...
Redazione IMN

Playoff Prima Categoria, Celano: col Villa Mattoni è 2-2

Castellani fermati in casa dal Villa Mattoni. Ritorno nel vibratiano domenica prossima
Redazione IMN