INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Open Day dell’Esercito all’Aquila per gli aspiranti VFP1

Oggi giornata di formazione e informazione nel capoluogo d'Abruzzo, nella caserma Pasquali: i candidati hanno toccato con mano la realtà della Forza Armata in maniera concreta.

Il 21 settembre si è svolto a L’Aquila, presso la Caserma Pasquali, un Open day al quale sono stati invitati i ragazzi e le ragazze abruzzesi aspiranti al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno del primo blocco 2021.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo e per il Molise, Colonnello Marco IOVINELLI ed è stata organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini al fine di consentire ai candidati di toccare con mano la realtà della Forza Armata in maniera concreta, anche attraverso le testimonianze dirette del personale in servizio.

L’Open Day ha avuto inizio con l’Alzabandiera e con il saluto da parte del Comandante Colonnello Marco Iovinelli.

Successivamente i giovani aspiranti hanno assistito a un breve briefing sulle unità del territorio e sulle prove concorsuali che saranno chiamati a sostenere e alla proiezione di alcuni video riguardanti la Forza Armata.

È stato illustrato il Progetto Sbocchi Occupazionali, al quale i candidati potranno accedere all’atto del congedo senza demerito, per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.

La giornata si è conclusa con una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione e con la dimostrazione di alcune attività teoriche e pratiche condotte dal 9° Reggimento Alpini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Blitz nel Fucino contro caporalato e irregolari

92 braccianti agricoli di cui 90 provenienti da Paesi extra-UE trovati 'illeciti per lavoro in ...
Redazione IMN

L’Aquila: convegno su alcol e gioco d’azzardo giovanile

Organizzato dal Serd (servizio dipendenze), d’intesa con la Direzione aziendale Asl
Redazione IMN

Litiga con i familiari e tenta di ucciderli con una roncola

È quanto accaduto ieri a Paterno, una frazione di Avezzano
Redazione IMN