INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ordine Architetti: il 30 ottobre seminario su Pari Opportunità all’Aquila

Origine etnica, genere, età anagrafica, disabilità, ma anche clientelismo nell’accesso al lavoro, trattamento e condizioni in ambiente professionale, relazioni e condizioni personali. È un’analisi a vasto raggio, quella proposta nel primo seminario sulle pari opportunità ‘Con pari opportunità? Compari opportunità O pari opportunità?’, organizzato dall’Ordine degli architetti della provincia dell’Aquila, in particolare dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Teramo e l’Ordine degli psicologi della Regione Abruzzo.

 

L’evento, in programma il 30 ottobre prossimo, alle 14 e 30, nella sede dell’Ordine degli architetti, in via Saragat, all’Aquila, metterà a confronto esperti del settore e specialisti, nell’intento di analizzare il tema delle disuguaglianze e dei conflitti legati alle diversità, in tutte le sue forme, e di focalizzare l’attenzione sul riequilibrio dei ruoli sociali. Al seminario parteciperanno i presidenti dei tre ordini provinciali.

 

Nel corso dei lavori verrà distribuito un questionario, per individuare le problematiche che creano disuguaglianze e conflitti nel settore dell’architettura: in base alle risultanze dei quesiti, verranno indicate specifiche misure da mettere in atto per il raggiungimento delle condizioni di pari opportunità.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: GCAP Italia

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conferenza stampa su “Km Verticale Serra di Celano”

Il Gruppo Sportivo Celano organizza questa competizione molto particolare tra le nostre montagne
Redazione IMN

De Angelis incontra i commercianti del centro: dubbi e opinioni sui lavori del tratto di pedonalizzazione di via Corradini

Redazione IMN

Ad Avezzano la lectio magistralis del prof. Pecchenino

L'incontro è organizzato dalla società Pinguino e fortemente voluto dalla presidente, Daniela Sorge ...
Redazione IMN