INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ovindoli, il 9° Reggimento per la memoria dei caduti

All'incontro pubblico ha preso parte anche il Comandante del 9° Reggimento Alpini dell'Aquila, il Colonnello Laurencig.

Nella giornata di ieri, giovedì 5 agosto, si è svolto un incontro tra una rappresentanza del 9° Reggimento Alpini e la cittadinanza di Ovindoli.

L’incontro, fortemente voluto dal Sindaco Simone Angelosante ha visto il Comandante del 9° Colonnello Gianmarco Laurencig, accompagnato da una delegazione di Ufficiali, Sottufficiali e Alpini del reparto, giungere a Ovindoli e recarsi, accompagnati dal Sindaco e dalle Autorità locali, al Monumento ai Caduti sito in Città, dove si è svolta una sobria cerimonia in ricordo dei concittadini caduti sui campi di battaglia.

La deposizione di una corona dedicata ai Caduti, accompagnata dal Sindaco e dal Comandante, svoltasi alla presenza di numerosi soci del Gruppo Alpini di Ovindoli e cadenzata dalle musiche eseguite dalla Banda Musicale di Pescina, ha aperto la giornata di incontro.

Successivamente le attività sono proseguite presso la piazza cittadina dove si è svolta lavare principale dell’incontro.

La fase principale, dopoi saluti del Comitato organizzatore ha preso la parola il Sindaco che ha esternato l’affetto e la stima nutrita dalla cittadinanza nei riguardi del Reggimento.

Si sono susseguiti gli interventi del Consigliere Sezionale Alp. Gaetano Iacobucci, insieme al Consigliere Sezionale Gabriele De Medicis, i quali hanno rappresentato la Sezione A.N.A. ABRUZZI.

L’intervento del Comandante del 9° Reggimento Alpini è stato incentrato sulle potenzialità del reparto anche in funzione di supporto alla popolazione colpita da calamità naturali e sulla perfetta sinergia esistente tra il Reggimento e le istituzioni locali.

L’incontro, contraddistinto da partecipazione dei cittadini e da un clima di estrema cordialità, si è concluso con i saluti di rito e la promessa di nuovi e proficui incontri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carenze igienico-sanitarie: controllata una cantina vinicola abruzzese

Gioia Chiostri

Celano (AQ): interventi di manutenzione per le strade

Il vice sindaco Ianni: "Pulizia e decoro necessari per la città "
Redazione IMN

L’Aquila capitale dell’animazione crossmediale e della tv dei ragazzi

Marsilio: Abruzzo protagonista delle politiche culturali per i giovani
Redazione IMN