INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pareggio con Fossombrone biancoverdi: “Vincere”

Centrocampista biancoverde, Luciani: "Bisogna stare sul pezzo ogni domenica"

A tutti piacerebbe un calcio champagne o vincere 4-0 ma questo è un girone con enorme equilibrio dove più che le giocate in sé fanno la differenza gli episodi”

Concetti di Tiziano Luciani, una vita da mediano, acume tattico ed esperienza, che domenica scorsa a Fossombrone è stato uno dei migliori dell’Avezzano.

Bisogna stare sul pezzo ogni domenica” – dichiara Luciani – puntare sempre al massimo ma soprattutto essere concreti e non badare troppo all’estetica: l’importante è metterla dentro, vincere, perché da adesso in poi ogni punto farà la differenza. I cinque punti di svantaggio dal Campobasso in questo momento non significano granché; occorre dare sempre tutto e sfruttare eventuali passi falsi di altri perché è chiaro che le difficoltà ci saranno per tutti. Nella parte alta della classifica”, aggiunge Luciani, “c’è un plotone di squadre, noi compresi, a distanza di pochi punti le une dalle altre, con team come Senigallia, in forte ripresa, e Roma City che, nonostante la sconfitta di domenica scorsa, ha fatto forti investimenti e dirà la sua in campionato. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, a cominciare dalla gara interna di domenica prossima contro il Real Monterotondo che contro il Campobasso, al di là del risultato, non ha demeritato. Per noi è obbligatorio vincere, è chiaro, ma ci sarà da lottare”.

Finora, soprattutto per gli infortuni, il centrocampista ha trovato poco spazio in squadra ma è ora è molto determinato a far valere le sue risorse.

Prima del derby con L’Aquila –  puntualizza Luciani – mi sono stirato e sono stato costretto a fermarmi; ora però sto bene e se il mister mi chiama sono pronto. C’è una rosa di grande qualità, molto ampia, e una sana competizione interna: siamo un gruppo davvero affiatato e remiamo tutti nella stessa direzione”

Dal campo. Oggi seduta di allenamento allo stadio dei Marsi. Primo allenamento per il neo acquisto Tounkara. Ferrani, infortunato, dovrà restare fermo per una decina di giorni mentre Forte, che si è allenato, è sulla via del graduale recupero. L’allenatore Ferazzoli squalificato per una giornata; Golia e Marzuillo sono diffidati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Genitorialità: presentato corso a Pero dei Santi

Mario Quaglieri: "L’intervento si configura come un progetto pilota sperimentale, che potrà essere ...
Redazione IMN

Caruscino, rotatoria all’incrocio con via XX Settembre in agenda

Il sindaco dichiara: "E' collegata con il progetto marciapiedi-ciclabile verso San Pelino". L’anno ...
Gioia Chiostri

Regione ed Enti pubblici acquisiscono crediti incagliati

Marsilio e Quaglieri: "Ci rendiamo conto che rispetto ai numeri in campo quello che può offrire la ...
Redazione IMN