INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Perde il figlio al nono mese: presentata denuncia

Prima la pre ospedalizzazione, poi il controllo presso il consultorio di Pescina per la certificazione INPS. Infine la drammatica scoperta. Il caso è seguito dal pm Cerrato che venerdì affiderà l'incarico dell'autopsia

Dopo una normale pre ospedalizzazione presso l’ospedale di Avezzano, dalla quale non sarebbero emerse anomalie legate alla salute del feto, una mamma al nono mese di gravidanza si è recata presso il consultorio di Pescina per sottoporsi a visita ai fini del rilascio della certificazione valida per l’INPS. A seguito del controllo, la drammatica scoperta: nessun battito cardiaco rilevato nel feto da parte del personale medico ed ostetrico che ha visitato la donna.

Subito la corsa in ospedale per un’ecografia, il cui esito purtroppo ha confermato la morte endouterina fetale.

Un dramma che ha colpito una giovane coppia di nazionalità straniera in dolce attesa, che tramite il proprio legale, Domenicantonio Angeloni, ha presentato una denuncia-querela presso la Procura di Avezzano per richiedere l’esame autoptico sul nascituro e quindi fare chiarezza sulle cause della morte.

Il caso è seguito dal pm Maurizio Maria Cerrato, che venerdì affiderà l’incarico dell’autopsia al professor D’Ovidio, medio legale di Chieti. Bisognerà ora chiarire, tramite esame autoptico, se vi siano state responsabilità da attribuire al personale medico o no.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio “Ristori anche alle attività colpite da provvedimenti regionali”

"Chiarire i dubbi sulle grandi superfici di vendita"
Redazione IMN

Celano, via ai lavori di bonifica a Rio Pago

Inizio dei lavori di bonifica, messa in sicurezza e risanamento ambientale di Rio Pago
Redazione IMN

Cordoglio per scomparsa di Umberto Lancia

La nota dell'ente
Redazione IMN