INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Perseguita l’ex, arrestato 45enne

Nel giorno dell’Immacolata i militari lo hanno fermato ed arrestato

COMUNICATO STAMPA

 

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara, ieri, nella tarda mattinata, hanno arrestato un 45enne, italiano, già noto alle forze dell’ordine, per atti persecutori sulla ex.

 

 

 

L’uomo che non rassegnava la fine della relazione con una donna di origine rumena ed al quale era stata anche tolta la potestà genitoriale dell’unico figlio minore nato appunto dalla relazione con la donna. Già alla fine del mese di novembre 2023 i militari dell’Arma erano intervenuti presso l’abitazione della donna dove l’uomo qualche istante prima dell’arrivo dei militari si era allontanata ma l’aveva minacciata dicendole  che aveva all’interno dell’autovettura un grosso coltello.

 

In più occasioni la donna ha subito insistenti telefonate, durante il giorno ed anche di notte, oltre ad aver notato l’uomo appostarsi sotto la sua abitazione, ingenerando un perdurante stato d’ansia e timore per la propria incolumità personale, costringendola altresì a cambiare le sue abitudini di vita per sottrarsi ai comportamenti intimidatori e persecutori dell’uomo.

 

 

 

“La vicenda”,  si legge in una nota dell’Arma, “denota ancora una volta l’importanza e la necessità di trovare la forza di opporsi alle varie forme di violenza e abusi domestici, poiché solo infrangendo il muro del silenzio e informando le Istituzioni sarà possibile intervenire in tempo prima che determinate situazioni, a volte apparentemente innocue, possano degenerare in irreparabili atti di aggressività fisica e psicologica.

Ieri nel giorno dell’Immacolata, i militari lo hanno fermato ed arrestato sottoponendolo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione proprio in virtù del reato di stalking”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ezio Memmo: “Il Natale dia la gioia di vivere”

Gli auguri 'pubblici' di Ezio Memmo, presidente LND Comitato regionale Abruzzo.
Gioia Chiostri

Donne afghane: un drappo rosso unisce Avezzano e Celano

Via alla campagna del fazzoletto rosso con l'hashtag #saveafghanwomen
Redazione IMN

Rivoluzione Schlein: effetti in Abruzzo?

Piacente (PD): "In Provincia dell'Aquila, quasi 5 mila sono stati i votanti. Adesso ricomporre il ...
Redazione IMN